Nutella super scontata: scoppiano risse nei supermercati in Francia

Autore: Guido Chierchia ,

"Che mondo sarebbe senza Nutella", recitava lo slogan di uno spot TV anni '90 della celebre crema alla nocciola made in Italy. A quanto pare, ora anche i cugini d'Oltralpe non riescono proprio ad immaginare una vita senza degustare la Nutella. Il motivo?

Il 22 gennaio 2018 in Francia i supermercati Intermarché hanno avuto la brillante idea di applicare uno sconto del 70% ai vasetti di Nutella da 950 grammi, valido fino ad esaurimento scorte.

Advertisement

La promozione si è dimostrata vincente fin da subito, visto che davanti ai negozi della celebre catena francese si sono create interminabili code di clienti, pronti a varcare la soglia d'ingresso per fiondarsi sugli scaffali dove erano esposti i prodotti.

No X.com parameter url defined

La promozione ha provocato delle vere e proprie risse tra i clienti in quasi tutti i supermercati del Paese. Insomma, tutti erano disposti a tutto pur di accaparrarsi un vasetto di Nutella super scontato.

In Francia il prodotto costa 4,70 euro, che con lo sconto applicato del 70% passa a 1,41 euro. Un'offerta assolutamente imperdibile. Non trovate?

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il manager del negozio Intermarchè di Saint-Chamond, cittadina situata a sud della Francia, ha dichiarato al quotidiano Le Progrès che la situazione è completamente sfuggita di mano:

Io e miei colleghi stavamo cercando di placare una rissa scoppiata all'interno del negozio, ma i clienti ci spingevano così tanto che siamo stati costretti a chiamare la polizia. Non ci aspettavamo che potesse succedere tutto questo per un vasetto di Nutella in promozione.

No X.com parameter url defined

"Alcuni si sono comportati come animali, c'è chi ha tirato i capelli a una ragazza, una signora anziana si è beccata una scatola in testa, mentre un'altra signora si è ferita una mano", ha raccontato ai media francesi una cliente fissa del supermercato.

Advertisement

Intanto c'è anche chi ha cercato di correre ai ripari per evitare situazioni del genere nel proprio negozio, come il responsabile Intermarché della città di Montbrison, che ha limitato la vendita a tre vasetti di Nutella a cliente.

La promozione "Nutella superscontata" continuerà nei supermercati della catena francese fino a sabato 27 gennaio 2018. Dobbiamo aspettarci altre risse?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...