André the Giant: il trailer del documentario HBO sul gigante del wrestling

Autore: Simona Vitale ,

L'emittente televisiva statunitense HBO ha diffuso online il trailer (che potete gustarvi in apertura dell'articolo) del suo documentario dedicato ad André the Giant. Diretto da Jason Hehir e prodotto da Bill Simmons, il documentario esplora l'intera vita di André, dai suoi primi giorni in Francia alla sua carriera come uno dei wrestler professionisti di maggior successo di tutti i tempi.

André René Roussimoff, conosciuto nel mondo del ring come André the Giant, è stata la più grande "faccia da bravo ragazzo" del wrestling, tra la fine anni '70 e l'inizio degli anni '80. È sicuramente ricordato dai fan più giovani per la sua memorabile rivalità con Hulk Hogan. Altri ancora potrebbero ricordarlo per il suo ruolo di Fezzik nel film La storia fantastica, visto che André ha vantato anche diversi apparizioni nel cinema e in TV.

World Wrestling Federation
André the Giant
André the Giant con Hulk Hogan

Il suo aspetto fisico, così imponente, è stato per lui croce e delizia. André, a soli 12 anni, era alto già 1,92 metri e pesava all'incirca 100 chili. Durante l'età adulta arrivò, invece, ad essere alto 2,24 metri e a pesare 240 chili. La sua impressionante precocità fisica è stata determinata dall'acromegalia, un disturbo che causa una crescita accelerata delle ossa e ne fa continuare lo sviluppo anche oltre l'età della maturità fisica.

Advertisement

Dopo aver lasciato la scuola e tentato la carriera di agricoltore prima e di operaio poi, André decise di sfruttare le sue potenzialità fisiche e, ancora minorenne, si trasferì da Grenoble a Parigi dove cominciò la sua carriera di wrestler professionista. 

In pochissimo tempo André divenne uno dei lottatori "buoni" più amati dal pubblico e i suoi incontri con altri nomi celebri del wrestling sono memorabili. Basta pensare a quelli con Big John Studd, King Kong Bundy e Hulk Hogan, solo per citarne alcuni. Nel 1972 gli venne dato il soprannome con cui è diventato famoso in tutto il mondo da Vince McMahon Sr., imprenditore promotore di wrestling statunitense. 

World Wrestling Federation
 André the Giant
Il wrestler André the Giant

L'acromegalia gli risultò però fatale, portandolo alla morte in età ancora giovane. André, infatti, è morto per insufficienza cardiaca congestizia nel 1993, quando aveva soltanto 46 anni.

Advertisement

Il documentario con cui HBO ha deciso di omaggiare la leggenda di André di Giant sarà disponibile in anteprima sull'emittente statunitense il 10 aprile 2018.

Via: Bleeding Cool 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...