Final Fantasy XV: Pocket Edition uscirà a febbraio su App Store e Google Play

Autore: Andrea Guerriero ,

Non sarà il capitolo più amato della saga, ma di certo è quello che ha fatto più discutere gli appassionati negli ultimi anni.

Final Fantasy XV è un videogame controverso, che abbandona definitivamente i dogmi cari alla saga ruolisitica di Square Enix per abbracciare un sistema di gioco più dinamico e frenetico, in cui la tradizione lascia spazio al nuovo. 

Advertisement

Non solo, la 15esima ''Fantasia Finale'' ha sposato in pieno le mode del momento. Dai DLC - contenuti scaricabili aggiuntivi che, a pagamento, ampliano la storia -, fino all'immancabile versione mobile, prevista per dispositivi iOS e Android e annunciata con un trailer alcuni mesi fa dalla compagnia del Chocobo. 

Quello stesso Final Fantasy XV: Pocket Edition che ora può finalmente vantare una data di uscita. La pagina per il preordine sull'App Store di Apple riporta infatti il 9 febbraio 2018 come giorno della release ufficiale, con molta probabilità la stessa scelta per l'edizione Android. In ogni caso, la pagina è attiva anche su Google Play, dove è anche possibile pre-registrarsi.

Al momento non si parla della pur ufficializzata versione Windows 10.

La versione tascabile di Final Fantasy XV offre naturalmente una riedizione semplificata delle avventure del principe Noctis e dei suoi compagni Gladio, Ignis e Prompto, per adattarsi agli schermi tattili di smartphone e tablet e al sistema di controllo, limitato alla ''strisciata'' delle nostre dita.

Advertisement

Grazie alla Pocket Edition, tutti coloro che non possiedono una PlayStation 4 o una Xbox One possono comunque godersi la storia dell'ultimo Final Fantasy in 10 differenti capitoli, così come riportato nella descrizione ufficiale del prodotto:

Ora puoi vivere l'avventura di Final Fantasy XV in 10 appassionanti capitoli. Tocca per muoverti, per parlare e per combattere. Imparare a giocare è facile per tutti! Questa è la storia di un re destinato a salvare il mondo. Dopo anni di guerra, le nazioni di Lucis e Niflheim hanno finalmente stipulato un armistizio. Come simbolo della pace futura, Noctis, principe ereditario di Lucis, sposerà Sua Grazia Lunafreya di Tenebrae. Alla vigilia della cerimonia degli accordi di pace, il principe parte per raggiungere la promessa sposa per ordine di suo padre, re Regis. Ma Noctis non sa che mille pericoli lo attendono lungo il suo viaggio.

Vi ricordiamo che il primo episodio di Final Fantasy XV: Pocket Edition sarà scaricabile gratuitamente, mentre gli altri 9 saranno a pagamento. Poco più sopra trovate ben 20 minuti di gameplay, che mostrano le meccaniche e il ''puccioso'' stile chibi scelto dal team di sviluppo per questa riedizione da touch screen di FFXV.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...