Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante arriverà a maggio in Italia

Autore: Guido Chierchia ,

L’attesa per i fan italiani di Harry Potter è quasi finita: dopo New York, Sydney, Londra e Madrid, arriverà anche in Italia la mostra itinerante sul celebre maghetto, nato dalla penna di J. K. Rowling.

Si chiama Harry Potter: The Exhibition l'evento che inizierà a maggio 2018 presso La Fabbrica del Vapore di Milano. L’Italia sarà la 18esima tappa di questa "magica" mostra - nata nel 2009 in collaborazione tra Warner Bros. Consumer Products e Global Experience Specialists, Inc. (GES).

Advertisement

La tappa italiana è stata annunciata lo scorso 26 gennaio 2018 a Orlando (Florida) da James e Oliver Phelps (i gemelli Fred e George Wesley, fratelli di Ron), durante la ricorrenza annuale A Celebration of Harry Potter. Era presente anche la vice-sindaca di Milano, Anna Scavuzzo.

La mostra Harry Potter: The Exhibition

Harry Potter: The Exhibition è una mostra di 1400 metri quadrati.

A Milano, come nelle altre tappe, i visitatori saranno subito accolti da un "padrone di casa" che, grazie all'aiuto del Cappello Parlante, smisterà alcuni fortunati fan nella loro casa di Hogwarts prima di iniziare il tour.

Advertisement

Si potranno ammirare gli scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter, come la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la Sala Grande, la sala comune e il dormitorio del Grifondoro, la Foresta Proibita e la capanna di Hagrid.

No Instagram parameter url defined

Inoltre, gli ospiti vivranno un'esperienza ravvicinata con i "tesori" del film, come i costumi di scena, le statue, gli oggetti e gli artefatti utilizzati durante le riprese della famosa saga.

Advertisement

La mostra offrirà ai suoi visitatori anche alcuni elementi interattivi, come la possibilità di entrare nell’area del Quidditch e lanciare una Pluffa.

No X.com parameter url defined

Le date, gli orari e i prezzi

La mostra Harry Potter: The Exhibition si terrà presso la Fabbrica del Vapore di Milano dal 12 maggio al 9 settembre 2018.

Advertisement

Questi gli orari di apertura annunciati:

  • lunedì dalle 15 alle 22
  • martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22
  • venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23

I biglietti saranno messi in vendita a partire da 30 gennaio su Ticketone e sul sito ufficiale dell'evento. Non sono stati ancora ufficializzati i prezzi per i biglietti dei visitatori adulti o bambini, per i gruppi e le scuole.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Si tratta di una mostra davvero imperdibile per tutti i fan italiani più accaniti del celebre maghetto, che almeno per una volta non dovranno volare fino a Londra per visitare i Warnes Bros. Studios, dove sono allestiti i set dei film Harry Potter.

Pronti a partire per Milano?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...