Kingdom Hearts 3, la (possibile) data di uscita trapela online

Autore: Andrea Guerriero ,

Come spesso accade per i videogiochi più attesi dalla critica e dagli appassionati - il caso più recente è quello di Spider-Man -, anche Kingdom Hearts 3 è tornato a far parlare di sé per la sua presunta data di debutto sul mercato.

Se è vero che tra remaster, rifacimenti, riedizioni e versioni estese dei vecchi capitoli, gli appassionati della saga ruolistica targata Square Enix si sono quasi rassegnati a non poter toccare con mano il terzo episodio a breve, il portale Sunday Express è invece assai più fiducioso. Stando alle indiscrezioni apparse sul sito, infatti, la ''terza volta'' di Kingdom Hearts approderà prima del previsto sulle nostre PlayStation 4 e Xbox One

Advertisement

Il periodo di lancio sarebbe dunque fissato al terzo quarto dell'anno fiscale, in anticipo rispetto alle previsioni della casa del Chocobo, che in precedenza parlava della fine dell'anno in corso. Questo vuol dire che potremo vivere la prossima avventura di Sora, Paperino e Pippo tra luglio e settembre, qualche mese prima rispetto alla finestra di ottobre-novembre usualmente impegnata dall'editore nipponico.

La stessa fonte avrebbe poi confermato l'esistenza dei mondi di Monsters & Co., Rapunzel e Fantasia, che andrebbero ad affiancarsi a quello ''giocattoloso'' di Toy Story, apparso nell'ultimo trailer ufficiale di Kingdom Hearts 3. 

Nel frattempo, Square Enix potrebbe decidere di svelare finalmente il giorno della release sugli scaffali fisici e digitali in occasione del prossimo D23 Expo, previsto dal 10 al 12 febbraio in quel di Tokyo. 

Square Enix
Kingdom Hearts 3 debutterà nel corso del 2018 su PS4 e Xbox One
Kingdom Hearts 3 uscirà tra luglio e settembre su PlayStation 4 e Xbox One?

A noi non resta che incrociare le dita: nonostante il 2018 si presenti già da ora come un anno ricchissimo di videogame interessanti, poter tornare al più presto nell'incantato mondo del franchise che unisce gli eroi e i villain più amati di Disney e Final Fantasy sarebbe un sogno che diviene realtà. Non trovate anche voi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...