Ritorno al Futuro: la DeLorean torna in produzione nel 2019

Autore: Alice Grisa ,

Sembrava una "semplice" DeLorean, ma era in grado di trasportare Marty McFly ed Emmett Brown in giro per il tempo. La macchina di Ritorno al Futuro tornerà a essere realtà: la nuova produzione è prevista per il 2019 e innesterà le comodità e le moderne tecnologie sul disegno classico del veicolo visto nella trilogia cult.

Il progetto non è recentissimo, ma il rilascio sul mercato della nuova DeLorean ha comportato alcuni ritardi dovuti alle regolamentazioni sull'immissione in commercio di auto vintage. Con fatica e pazienza tutti i cavilli sono stati risolti, e il prossimo anno vedrà il grande ritorno della mitica macchina a un prezzo che si aggira sui 100mila dollari.

Advertisement

Stephen Wynne, l'Amministratore Delegato di DeLorean Motor Company, come riportato da Click 2 Houston, ha dichiarato che la produzione si svolgerà (non appena tutte le autorizzazioni saranno attive) nell'area di Houston e che la macchina potrebbe tornare in commercio in occasione del proprio 38esimo anniversario del rilascio del primo modello.

No X.com parameter url defined

Wynne ha spiegato anche di aver scelto di adottare un basso profilo per la campagna marketing e comunicazione allo scopo di evitare di alimentare gli entusiasmi senza aver avuto modo di testare il prodotto.

Non vogliamo alimentare alte aspettative almeno fino a quando non conosceremo le specifiche finali dell'auto.

Ma come sarà la nuova DeLorean?

Advertisement

I designer hanno cercato di essere il più possibile moderni rimanendo però fedeli al modello originale. La nuova DeLorean è argentata e ha una forma slanciata, con i fari posteriori prominenti e la struttura agile adatta a... "viaggiare nel tempo". Ricordate la frase di Doc?

- Un momento... un momento, Doc. Eh... Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo... con una DeLorean?
- Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo, perché non usare una bella automobile?

Gli esterni ripropongono il vecchio telaio anni '80 con le porte che (ovviamente!) si aprono in verticale.

Advertisement

I cambiamenti e le modifiche sono intervenuti su elementi che non interferiscono con la sensazione del mito vintage: ad esempio il motore è molto più potente, così come i freni, le ruote e i pneumatici sono stati potenziati. E lo stesso, chiaramente, è valso per l'autoradio.

Particolare attenzione sarà riservata dai fan alla tacca del contatore che corrisponde alle 88 miglia orarie, velocità che nel film permetteva di effettuare il salto nel passato o nel futuro.

Giphy
La DeLorean di Ritorno al Futuro
Il ritorno della DeLorean

Una cosa è certa: la macchina di Marty e Doc non è un'automobile come tutte le altre, e nel mondo reale è un vero e proprio mito. Un fan sfegatato ha provato a portare alle 88 miglia una DeLorean del 1982, guadagnandosi una multa. C'è chi ha trasformato addirittura un pulmino Volkswagen in una macchina del tempo in riferimento a Ritorno al Futuro.

Advertisement

Strade? Dove andiamo noi non c'è bisogno di strade.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe fare un giro su una vera DeLorean?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...