Mute, il trailer del nuovo film di Duncan Jones

Autore: Simona Vitale ,

Netflix ha rilasciato il trailer (che potete gustarvi in apertura con i sottotitoli in italiano) del nuovo film di Duncan JonesMute è legato in parte al primo film del regista inglese: Moon, del 2009.

In questa pellicola ambientata nella Berlino nel 2052, Alexander Skarsgård (fratello di Bill Skarsgård che ha interpretato Pennywise nel film IT di Andy Muschietti) interpreta Leo, un barista diventato muto a causa di un incidente avuto durante l'infanzia. Leo è in preda allo sconforto perché sta cercando la sua fidanzata scomparsa, l'amore della sua vita. 

Advertisement

La sua ricerca porterà Leo nei meandri e nello squallore della città, facendogli incontrare più volte Cactus Bill (Paul Rudd) e Duck (Justin Theroux), due irriverenti chirurghi dell'esercito americano che sembrano volerlo aiutare. Ma i due saranno davvero mossi da buone intenzioni o, semplicemente, sono gli artefici della scomparsa della ragazza?

Mute scena
Paul Rudd nel film Mute

Mute è un progetto al quale Duncan Jones, figlio del compianto David Bowie, ha sempre tenuto molto, nonostante diverse difficoltà gli abbiano impedito di realizzarlo fino a quando Netflix non gli ha dato l'opportunità di concretizzarlo.

L'entusiasmo per la definitiva realizzazione della pellicola è stato espresso da Jones su Twitter in risposta ad una domanda di un fan che gli ha chiesto informazioni sull'uscita di Mute:

Il mese prossimo. Shhh! si suppone che io non ne sappia niente!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il regista ha poi aggiunto che mancano soltanto i sottotitoli per i diversi Paesi, mentre gli effetti speciali sono stati del tutto completati.

Ad onor del vero, occorre precisare che Mute non è un seguito diretto di Moon del 2009, ma piuttosto una sorta di "sequel spirituale", con una trama che, come dichiarato dallo stesso Duncan Jones, ricorderebbe una sorta di "Casablanca fantascientifico".

Quando il progetto è stato annunciato, il regista ha inoltre rivelato di aver cercato di realizzare la pellicola per oltre un decennio:

Advertisement

Ho lavorato 12 anni per realizzare Mute. Non posso esprimere quanto sia elettrizzato all'idea che alla fine gireremo questo film assolutamente unico. Il fatto che riesca a farcela con Alexander Skarsgård e Paul Rudd rende il tutto ancora più emozionante! Mute è un film che durerà. È diverso da qualsiasi altro film di fantascienza realizzato sino ad oggi.

Alexander Skarsgård
Alexander Skarsgård nel film Mute

Duncan Jones ha co-scritto la sceneggiatura con Michael Robert Johnson, mentre i produttori esecutivi di Mute sono Charles J. D. Schissel e Trevor Beattie.

La pellicola arriverà su Netflix, anche in Italia, il 23 febbraio 2018.

Advertisement

Via: SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...