Roswell: ordinato il pilot del reboot

È in arrivo il nuovo Roswell, un reboot incentrato su alieni e immigrazione prodotto dall'autrice di The Originals. Ecco la trama e le prime informazioni.

I protagonisti dell'originale Roswell

Il reboot di Roswell è sempre più concreto: come riporta E!Online, l'emittente CW ha ordinato l'episodio pilota della nuova serie TV. Il progetto riprenderà alcuni elementi cari al vecchio Roswell, come la presenza degli alieni e la loro interazione con gli umani, ma sfrutterà l'occasione soprattutto per parlare di un tema molto attuale: l'immigrazione.

Al momento il reboot non ha un titolo, ma sarà scritto e prodotto dall'autrice di The Originals, Carina MacKenzie. La serie sarà prodotta da Amblin Television, Bender Brown Prods e Warner Bros. TV e la sceneggiatura, come quella del predecessore, sarà sempre tratta dalla saga Roswell High di Melinda Metz.

Secondo trama ufficiale del nuovo Roswell divulgata dal network, dopo essere tornata a malincuore nella sua città natale (la "trappola per turisti" Roswell, in New Mexico), la figlia di una coppia di immigrati senza documenti scoprirà una scioccante verità sul proprio amore adolescenziale. Il ragazzo, che ora è un poliziotto, in realtà è un alieno che ha tenuto nascoste le sue capacità soprannaturali per tutta la vita.

La protagonista proteggerà il suo segreto e lo aiuterà a indagare sulle sue origini. Ma quando un violento attacco (corrispondente a un vecchio insabbiamento governativo) svelerà la presenza aliena sulla Terra, la politica dell'odio rischierà di minacciare la vita dell'uomo e la loro relazione.

The WBIl cast di Roswell
Il cast del vecchio Roswell

Il tema politico dell'odio nei confronti del diverso s'intreccerà alle tinte più soft e romantiche della storia d'amore tra i due protagonisti.

La serie originaria, del 1999, schierava nel cast Shiri Appleby, Jason Behr, Katherine Heigl, Brendan Fehr, Majandra Delfino, Colin Hanks e Nick Wechsler e raccontava di un gruppo di liceali, di cui alcuni erano ibridi tra umani e alieni.

L'adolescente Liz s'innamorava del coetaneo Max ma, oltre ai problemi della routine di una scuola superiore, i due dovevano confrontarsi con segreti di natura aliena.

La storia era ispirata a un vero incidente avvenuto a Roswell nel 1947: il 2 luglio si schiantò al suolo un pallone sonda della United States Air Force e qualcuno indicò il segno come rivelatore della presenza di alieni. Da quel momento la cittadina di Roswell è diventata una meta di turisti e curiosi.

Roswell Daily RecordGiornale sull'incidente di Roswell
L'incidente di Roswell avvenne il 2 luglio 1947

CW ha ordinato anche altri pilot per la prossima stagione televisiva.

  • In the Dark (prodotto anche da Ben Stiller) su una donna cieca che investiga su un omicidio
  • Spencer (prodotto da Greg Berlanti) su un giocatore di football che cambia liceo e cambia letteralmente mondo
  • The End of the World as We Know It che racconta di due donne californiane alle prese con un'astronave di alieni pericolosi
  • Skinny Dip che parla di una donna che rischia di essere uccisa dal marito durante la crociera del loro anniversario di matrimonio
Nicky PeacockCarina MacKenzie in primo piano
Carina MacKenzie svilupperà il reboot

Siete curiosi di scoprire il nuovo Roswell?

Leggi anche

      Cerca