Metropolis: in arrivo da DC la serie prequel di Superman

Autore: Valeria De Chiara ,

L'universo DC continua ad espandersi, e dopo Gotham produrrà una nuova serie prequel in live-action intitolata Metropolis.

Ambientata nell'omonima città immaginaria e casa adottiva di Superman, la serie digitale composta da 13 episodi si focalizzerà sulle vicende della giornalista del Daily Planet, Lois Lane e sul magnate Lex Luthor, storica nemesi dell'Uomo d'Acciaio. 

Advertisement

Prodotta da Warner Bros. Television e DC Entertainment, la serie verrà sviluppata da John Stephens e Danny Cannon, che cureranno rispettivamente regia e sceneggiatura del primo dei 13 episodi della serie. I due non sono nuovi nel settore, in quanto hanno già lavorato a Gotham, di cui l'episodio pilota fu ancora una volta diretto da Danny Cannon. Tutto il network Warner ha accettato il progetto di Metropolis con entusiasmo, e su Screencrush.com, non ha potuto fare a meno di spendere alcune parole sulla serie in arrivo il prossimo anno: 

Ambientato nella meravigliosa e imponente City of Tomorrow, Metropoli, prima dell'arrivo di Superman, la serie segue le vicende di Lois Lane e Lex Luthor mentre indagano su attività scientifiche sospette e svelano oscuri e bizzarri segreti della città.

DC Comics
Superman
Superman, la versione fumettistica del supereroe

Metropolis è solo uno dei progetti DC nati esclusivamente per la piattaforma streaming della casa di produzione, in arrivo negli stati uniti entro l'anno. Al prequel di Superman infatti, seguiranno Titans e le serie animate Harley Quinn eYoung Justice: Outsiders, di cui però non si conoscono ancora particolari e dinamiche.

Metropolis non sarà l'unica serie dedicata al passato del supereroe, infatti a marzo debutterà sul canale televisivo statunitense Syfy  Krypton, ambientata sul pianeta natale di Clark Kent, circa 200 anni prima della sua nascita. 

Advertisement

La curiosità di poter vedere queste nuove serie DC è sicuramente tanta, anche se Superman non è nuovo nelle trasposizioni televisive. Basti pensare a Supergirl o ai meno recenti Smallville e Lois & Clark: Le Nuove Avventure di Superman del 1993 per rendersi conto quanto Superman sia dopo anni, uno dei supereroi più amati di sempre. 

Cosa ne pensate? Curiosi di vedere Metropolis? Fatecelo sapere in un commento!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...