Red Sparrow: trailer, trama e cast del film con Jennifer Lawrence

Autore: Alice Grisa ,

Le spie, la Guerra Fredda e la seduzione sono gli ingredienti di Red Sparrow, il nuovo film di Francis Lawrence di genere thriller-spionaggio.

Protagonista della pellicola è Jennifer Lawrence, che questa volta troviamo nel ruolo di una spia addestrata fin dalla tenera età (e contro la sua volontà) a sedurre e uccidere gli obiettivi designati dal KGB.

Advertisement

La sceneggiatura di Justin Haythe consiste nell'adattamento del romanzo Nome in codice: Diva (Red Sparrow) di Jason Matthews. E Francis Lawrence, che molti ricorderanno come il regista di Hunger Games, torna a dirigere la giovane attrice Premio Oscar, di cui proprio lui ha lanciato la carriera: la Lawrence, sempre più eclettica, per la prima volta si cimenterà nei panni di una spia bellissima e fatale in salsa 007.

Ecco la trama nei dettagli: La sovietica Dominika Egorova è sottoposta all'addestramento della Scuola Sparrow, finalizzata a crescere le ragazze come spie con la missione di sedurre e uccidere. Dopo aver rivelato le proprie qualità durante l'allenamento, Dominika verrà assegnata al suo primo "bersaglio", un ufficiale della CIA. Ma la ragazza non sa ancora che s'innamorerà dell'uomo, mettendo a repentaglio le loro vite e la fedeltà al proprio paese. Dominika tradirà tutti e tutto per amore?

20th Century Fox
Jennifer Lawrence in Red Sparrow
Jennifer Lawrence, algida spia

Il trailer parte con una Lawrence in versione bruna, con un elegante e scintillante abito rosso.

Dovrò incontrare un uomo in un albergo, un nemico dello Stato. E in cambio mia madre avrebbe avuto le sue cure: invece le hanno tagliato la gola.

Advertisement

Ben presto la Lawrence elimina il primo travestimento e si rivela una biondissima spia letale. Ma non sa che i sentimenti si stanno mettendo sulla sua strada.

Il progetto di 20th Century Fox sta vedendo la luce dopo una lunga gestazione: era stato inizialmente affidato a Darren Aronofsky e successivamente a David Fincher, che aveva scelto Rooney Mara come interprete principale. Infine la regia è stata assegnata a Francis Lawrence, che punta a ripetere il successo del sodalizio con Jennifer Lawrence.

Al fianco della protagonista, nel cast troveremo anche Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.

20th Century Fox
Una scena romantica in Red Sparrow
Jennifer Lawrence deduttiva in Red Sparrow

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire Jennifer Lawrence in versione spia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...