THEC64 Mini, il Commodore 64 mini arriva in Italia a marzo: tutti i dettagli

Autore: Danilo Abate ,

Pronti per fare un salto indietro nel tempo, di preciso nel 1982, senza aver bisogno della mitica DeLorean di Ritorno al futuro?

Perché nei negozi di tutto il pianeta, il 29 marzo, è in arrivo THEC64 Mini, rivisitazione ufficiale del leggendario Commodore 64. Per chi fosse troppo giovane per ricordarlo o non informato al riguardo, il Commodore 64 è un home computer che ha letteralmente scritto la storia del mondo dei videogames a suo tempo.

Advertisement

La console THEC64 Mini, sviluppata da Retro Games Ltd. e distribuita da Koch Media, era già stata presentata lo scorso ottobre, mandando in delirio tutti i nostalgici del Commodore 64.

Paul Andrews di Retro Games Ltd. è fiducioso riguardo il riuscire a catturare l’attenzione anche delle “nuove leve”:

Siamo felici di lanciare THEC64 Mini nella grande distribuzione, permettendo così la fruizione di questo fantastico sistema sia da parte dei fan storici del Commodore 64 che dalle nuove generazioni di giocatori. Magari gli utenti potranno provare anche a programmarlo da soli!

Ma andiamo subito a dare uno sguardo al contenuto della confezione del THEC64 Mini.

Retro Games Ltd.
Un primo piano della console THEC64 Mini
La console THEC64 Mini vista da vicino

Oltre alla console, troveremo un classico joystick USB dotato di cavo (lungo 1,5 metri), un cavo per la ricarica USB e un cavo HDMI, entrambi di 1,2 metri di lunghezza. Il cavo HDMI garantirà dunque la piena compatibilità con qualsiasi moderno televisore.

Retro Games Ltd.
Il classico joystick USB incluso nella confezione di THEC64 Mini
Il fantastico joystick USB incluso nella confezione

THEC64 Mini mette a disposizione anche la peculiare funzione Pixel Perfect, che consente di poter giocare con i filtri grafici CRT (sigla che sta per “tubo a raggi catodici”), simulando dunque la TV a tubo catodico come accade per il Super Nintendo Mini.

Advertisement
Advertisement

Inoltre potremo collegare al THEC64 Mini una qualunque tastiera USB, utilizzando così la piccola console come fosse un vero Commodore 64.

Passando poi ai videogames inclusi nel THEC64 Mini, potremo rivivere l’ebrezza di giocare ben 64 successi dell’epoca, i quali vantano un rating di oltre il 90% dalle più importanti testate del settore videoludico.

Retro Games Ltd.
Alcuni giochi presenti nella console THEC64 Mini
Alcuni fra i 64 giochi presenti nella console THEC64 Mini

Dal genere platform agli sparattutto, dai titoli sportivi ai rompicapo, nessun giocatore avrà di che annoiarsi con THEC64 Mini!

Advertisement

Fra i titoli più celebri ricordiamo l’immortale Boulder Dash, poi California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission.

Infine non dimentichiamo la possibilità di aggiungere altri videogames a nostro piacimento grazie a dei supporti USB.

Che ne pensate? Ansiosi di avere in casa il vostro THEC64 Mini personale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...