Jordan Peele sta considendo un sequel di Scappa - Get Out

Autore: Simona Vitale ,

Scritto, diretto e co-prodotto da Jordan Peele, per la prima volta dietro la macchina da presa, Scappa - Get Out si è rivelato un autentico successo commerciale.

La pellicola, prodotta con un budget di soli 4,5 milioni di dollari, ne ha incassati la bellezza di oltre 254 miloni in tutto il mondo.

Advertisement

Scappa - Get Out non ha però conquistato soltanto il pubblico, ma anche gli esperti cinematografici. Il film di Peele, infatti, è candidato a ben 4 premi Oscar (nelle categorie più importanti, tra cui Miglior film, Miglior regia e Miglior attore protagonista per Daniel Kaluuya) e ha ricevuto precedentemente due candidature ai Golden Globe.

Facile immaginare come un successo, inaspettato quanto meritato, possa aprire le strade ad un sequel di quest'horror, che la notte del 4 marzo potrebbe portarsi a casa degli importantissimi riconoscimenti.

Il regista Jordan Peele ha confermato la possibilità di un sequel per Scappa - Get Out nel corso di un'intervista concessa al The Hollywod Reporter.

No X.com parameter url defined

Lo prenderò seriamente in considerazione. Adoro quell'universo e credo ci sia altro da raccontare. Non so cosa sia in questo momento, ma ci sono alcuni punti in sospeso... che sembrano voler essere legati.

Advertisement

In Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya interpreta Chris, un giovane afroamericano che insieme alla sua fidanzata bianca, Rose, (Allison Williams) decide di passare il weekend nella tenuta di famiglia dei genitori di lei. All'inizio Chris tenta di giustificare il comportamento eccessivamente gentile e accomodante dei genitori di Rose come un modo per superare l'imbarazzo causato dalla differenza di etnia. Il giovane, ben presto, capirà che dietro il comportamento di Rose e della sua famiglia si nascondono delle verità a dir poco inimmaginabili...

Il finale della pellicola potrebbe effettivamente lasciare spiragli per raccontare una nuova storia.

Show hidden content Chi ha visto il film, infatti, sa come Chris sia riuscito a salvarsi dalle grinfie della famiglia Armitage scappando dalla villa insieme all'amico Rod, mentre Rose muore in strada dopo uno scontro molto agguerrito con Chris.
Advertisement

Nel cast della pellicola abbiamo trovato: Daniel Kaluuya (Chris Washington), Allison Williams (Rose Armitage), Catherine Keener (Missy Armitage), Bradley Whitford (Dean Armitage), Caleb Landry Jones (Jeremy Armitage) e Marcus Henderson (Walter).

Non ci resta che attendere per scoprire se davvero Peele realizzerà un sequel di Scappa - Get Out, un thriller/horror che, di certo, con vena talvolta satirica, ha saputo anche dipingere le conseguenze, a volte disastrose, del razzismo.

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...