Jumanji, re del box office, si assicura un sequel: tutti i dettagli

Autore: Rina Zamarra ,

Jumanji - Benvenuti nella giungla continua a macinare record al box office, conquistando sul campo il diritto ad avere un nuovo sequel. Fino a oggi, il film ha incassato la ragguardevole cifra di 352 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.

La distribuzione internazionale, invece, ha portato nelle casse di Sony un totale di 503 milioni di dollari. Grazie alle diverse settimane di permanenza ai vertici della classifica di vendite, Jumanji si è dunque avvicinato pericolosamente al miliardo di dollari di incassi. Solo nell'ultimo week-end, per esempio, il film ha guadagnato 11 milioni di dollari stracciando il suo rivale Maze Runner - La rivelazione. Eppure, il film aveva una serie di concorrenti di tutto rispetto, tra cui Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Sony
Dwayne Johnson in una scena di Jumanji

Questo significa che Jumanji è riuscito a conquistare un primato che non veniva minacciato da 20 anni: il film con Dwayne Johnson, infatti, ha superato Titanic, l'unico film uscito al cinema in dicembre e rimasto saldamente in cima alle classifiche fino al febbraio successivo. Ebbene, dallo scorso week-end il primato appartiene proprio a Jumanji.

Advertisement

Grazie a questi numeri eccezionali, Sony ha previsto un sequel che dovrebbe uscire nei cinema a dicembre del 2019. Come riportato da Screenrant, il cast dovrebbe tornare per intero e senza defezioni. Il sequel cioè avrà come protagonisti ancora Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.

The Wrap
Scena tratta da Jumanji - Benvenuti nella giungla

La sceneggiatura sarà opera della coppia di autori che hanno portato al successo Jumanji - Benvenuti nella giungla. Scott Rosenberg e Jeff Pinkner sarebbero già stati scritturati per la stesura del sequel. I due sono ormai di casa nelle produzioni Sony perché, oltre a Jumanji, hanno lavorato alla stesura del copione di Venom con Michelle Williams, Woody Harrelson e Tom Hardy. 

Advertisement

E la regia invece? Secondo una notizia dell'ultimo minuto pubblicata da The Wrap, il regista Jake Kasdan dovrebbe tornare alla direzione del film. Per il momento non si hanno ulteriori informazioni, ma se siete curiosi rimanete su NoSpoiler per tutte le prossime news sul sequel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...