Oblivion Song, in arrivo il nuovo titolo firmato Robert Kirman con Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni

Autore: Andrea Sala ,

Il 9 marzo prossimo arriverà in edicola e in fumetteria una grossa novità per gli amanti di #Robert Kirkman e della fantascienza in generale. Il titolo in questione, Oblivion Song, può contare anche sul fondamentale apporto di due artisti italiani, Lorenzo De Felici (co-creatore e disegnatore) e Annalisa Leoni (colori).

Oblivion Song sbarcherà in Italia grazie saldaPress, già editrice di altre creature di Kirkman come il successo The Walking Dead e Outcast.

Advertisement

La trama della nuova serie farà salivare gli amanti della sci-fi più classica: in Oblivion Song, infatti, viene raccontata la storia di 300mila abitanti di Philadelphia che, per un motivo inspiegabile, vengono "trasferiti" in una dimensione parallela, popolata da mostri alieni spaventosi.

Oblivion Song, le prime pagine in anteprima

Assieme alle persone, anche una sostanziosa porzione della città viene trasportata su Oblivion (questo il nome affibbiato alla nuova misteriosa realtà). Viceversa, sulla Terra compare un'area di Oblivion che, però, viene "neutralizzata" in pochissimo tempo.

Il nostro eroe si chiama Nathan Cole ed è uno scienziato capace di viaggiare fra le due dimensioni: in questo modo, assieme ai suoi collaboratori e grazie alle sovvenzioni governative, localizza i superstiti su Oblivion e li riporta sulla Terra.

Advertisement

Col passare del tempo, però, trova sempre meno persone vive e, per questo, il governo americano gli revoca i finanziamenti. Lui, però, deciderà di continuare la sua opera di salvataggio, anche perché è ormai ammaliato dalla dimensione parallela aliena che ha inghiottito la città dell'amore fraterno.

saldaPress
Nathan Cole, eroe di Oblivion Song di Robert Kirkman

Noi di NoSpoiler abbiamo potuto dare un'occhiata in anteprima a Oblivion Song e possiamo assicurarvi che si tratta di un titolo davvero interessante. I disegni di di De Felici sono affascinanti e danno il giusto spessore a una storia originale e magnetica; i colori di Annalisa Leoni sono alieni e "malati" il giusto, il che rende Oblivion un luogo spaventoso sì, ma anche seducente.

Advertisement

Nelle pagine, forse, è la Terra a risultare minacciosa, con i suoi toni cupi e l'evidente mostruosità della vita reale, dove altre entità "braccano" gli esseri umani.

Insomma, Oblivion Song è una serie da tenere d'occhio! L'appuntamento è il 9 marzo 2017 e, a brevissimo, su NoSpoiler con un'intervista a Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni.
Stay tuned!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...