Harry Potter e l'Ordine della Fenice: gli attori ieri e oggi

Autore: Paola Pirotti ,

Sono passati 11 anni dall'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
Più di un decennio, quindi, dall'uscita nelle sale del quinto capitolo della saga ideata da J.K. Rowling

Mentre il maghetto britannico più famoso del mondo si destreggiava tra pericoli mortali e primi amori, il pubblico guardava Daniel Radcliffe e i suoi colleghi crescere anno dopo anno. Nel 2007, il giovane cast di Harry Potter aveva circa 18 anni e stava per chiudere il capitolo fanciullesco dei loro personaggi. Oggi Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton e tutti gli altri sono ormai vicini ai trent'anni.

Advertisement

Quanto sono cambiati nel corso del tempo? Diamo uno sguardo al prima e dopo del cast di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ecco com'erano e come sono oggi.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice: gli attori ieri e oggi

In modo differente, ogni membro del cast ha subito una trasformazione: c'è chi è diventato più alto, chi ha i capelli più corti. Un tratto li accomuna tutti: sono degli adulti fatti e finiti. E ancor di più, ognuno ha trovato la propria strada, non solo in fatto di ruoli ma anche di stile: Emma Watson è sofisticata e glamour, mentre Rupert Grint ha accolto in pieno lo stile britannico stravagante. 

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, i nuovi progetti del cast

Il cast di Harry Potter non si mai fermato un attimo dalla fine della celebre saga. Alla ricerca di ruoli sempre differenti e entusiasmanti, più o meno tutti gli ex-maghetti di Hogwarts hanno preso una direzione ben precisa nel mondo del cinema e della TV.

Advertisement

Daniel Radcliffe, ad esempio, sarà presto anche sul piccolo schermo nella comedy americana Miracle Workers, al fianco di Steve Buscemi. Emma Watson, invece, tra un impegno e l'altro è inarrestabile anche nel sociale: l'ex Hermione Granger è una delle più grandi sostenitrici del movimento femministaRupert Grint tornerà in TV con la seconda stagione di Snatch.

Per quanto riguarda gli adulti, ritroviamo ormai da anni Helen McCrory nei panni di Polly Gray nell'acclamata serie di successo, Peaky Blinders. Nel frattempo suo marito sul grande schermo, Jason Isaacs, si destreggia tra Star Trek: Discovery e The OA, entrambe serie TV di Netflix.

L'ex Sirius Black Gary Oldman, nel frattempo, attende la possibile vittoria all'Oscar, quest'anno, come miglior attore per L'Ora più Buia, che gli ha già fatto guadagnare un BAFTA al Miglior attore protagonista.

E voi, quale versione preferite del cast di Harry Potter?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...