Nelle pieghe del tempo: la colonna sonora con nuove canzoni di Sia, Sade e Demi Lovato

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo il 29 marzo 2018 un nuovo film Disney, Nelle pieghe del tempo, che racconta le avventure della teen Meg con le altre dimensioni.

Come tutte le pellicole Disney, anche il film di Ava DuVernay avrà una colonna sonora curatissima e rifinita, con alcune canzoni originali. A svelare qualche anticipazione sulla soundtrack, come riporta io9, è stata la stessa regista che ha promesso una serie di tracce sonore che saranno una sorta di trionfo collettivo al femminile, con artiste come Sade, Sia e Demi Lovato.

Advertisement

La colonna sonora si compone di 22 tracce e sarà disponibile dal 9 marzo in digitale e dal 30 marzo su un supporto fisico. La soundtrack, curata dal tedesco Ramin Djawadi (Iron Man, Westworld), è stata prodotta direttamente dalla regista del film.

Colonna sonora Nelle pieghe del tempo: la tracklist

  1. Flower of the Universe (No I.D. Remix) Performed by Sade
  2. I Believe Performed by DJ Khaled Featuring Demi Lovato
  3. Magic Performed by Sia
  4. Let Me Live Performed by Kehlani
  5. Warrior Performed by Chloe x Halle
  6. Park Bench People Performed by Freestyle Fellowship
  7. Flower of the Universe Performed by Sade Score by Ramin Djawadi
  8. A Wrinkle in Time
  9. Mrs. Whatsit, Mrs. Who and Mrs. Which
  10. Darkness Across the Universe
  11. Touch the Stars
  12. Happy Medium
  13. Camazotz
  14. Home
  15. Uriel
  16. Is This a Dream?
  17. Forgive Me
  18. Be a Warrior
  19. Tap Into Your Mind
  20. Tesseract
  21. Sorry I’m Late
  22. The Universe Is Within All of Us

Ascolta tutte le canzoni di Nelle le Pieghe del Tempo

Advertisement

 

Le canzoni originali

Disney
Una scena de Nelle pieghe del tempo con Meg
Le canzoni che guideranno Meg nelle... pieghe del tempo

Le canzoni della soundtrack hanno la funzione di accompagnare il viaggio di Meg attraverso le pieghe del tempo e alla ricerca di suo padre. Il brano più atteso è la nuova canzone di Sade, Flowers of The Universe. Sade è stata lontana dalle scene musicali per circa 8 anni e il film Disney rappresenta il suo grande ritorno. Sade è un'artista particolare, che preferisce concedersi lunghe pause per meditare attentamente sulla propria musica.

Advertisement

Ava DuVernay ha raccontato, come riportano Variety e Complex, la profonda armonia e connessione che ha riscontrato nel lavorare insieme all'artista.

Gliel'ho proposto [di scrivere una canzone per il film, n.d.r.] ma non pensavo avrebbe mai detto di sì. [...] La mia connessione con Sade su Flower of the Universe è stata così forte che ho invertito il solito processo e ho usato i suoi testi come dialoghi reali all'interno del film.

Tra le altre canzoni originali, scritte apposta per il film, troviamo Warrior di Chloe x Halle, Magic di Sia e Let Me Live di Oakland Kehlani, che sarà il primo brano che ascolteremo nel film. Inoltre ci saranno nuovi brani anche di DJ Khaled e della Lovato, con i quali la DuVernay ha spiegato (tramite un comunicato riportato da Variety) di essersi trovata molto bene.

Advertisement

Hanno abbracciato meravigliosamente l'idea visiva del film per creare canzoni che innalzano ed elevano il viaggio di Meg.

Cosa ne pensate? Siete pronti a immergervi nel mondo incantato e nelle musiche sognanti de Nelle pieghe del tempo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...