Il Signore degli Anelli: i fan tentano di mangiare tutte le pietanze del film

Autore: Guido Chierchia ,

Molti fan della trilogia de Il Signore degli Anelli sicuramente hanno guardato più volte l'adattamento cinematografico di Peter Jackson, ma probabilmente non tutti sono riusciti a compiere questo "particolare" Guinness dei Primati, nato dall'idea dello sceneggiatore Nate Crowley e del suo compagno.

Per Crowley, in particolare, i film della celebre saga di J.R.R. Tolkien sono collegati alla memoria del padre, scomparso un anno fa e fan della trilogia di genere fantasy. Lo sceneggiatore ha così deciso non solo di tenere una maratona di tutti i film della saga assieme al suo compagno, ma anche di cucinare e mangiare tutte le pietanze che appaiono in alcune scene dei tre film de Il Signore degli Anelli.

Advertisement

In pratica, ogni volta che i personaggi si fermavano per uno spuntino sullo schermo, Crowley e il suo compagno mangiavano le medesime cose, seduti comodamente sul divano della loro casa. Lo sceneggiatore ha raccontato la sua maratona, passa dopo passo, sul suo account Twitter, iniziando a pubblicare in primis la lista delle pietanze da cucinare: 

No X.com parameter url defined

Ecco il menu, che si basa interamente sul mio ruvido ricordo delle scene chiave dove si mangia in LOTR. Sentitevi liberi di seguirmi se volete farlo anche voi. ANDIAMO.

  1. The e torta
  2. Formaggi e marmellate
  3. Mela
  4. Pancetta e funghi
  5. Probabilmente salsicce???
  6. Pane di Lembas
  7. Stufato con taters
  8. Pesce di Gollum
  9. Orc Power Drink
  10. "Sembra che la carne sia tornata sui menu ragazzi"
  11. Maiale salato e conserve
  12. Salva il morto vittorioso
  13. La cupa cena di Denethor
  14. Grond (testa di lupo)
  15. Petit four (pasticcini)

No X.com parameter url defined

Advertisement

Man mano che proseguiva la maratona, la coppia ha postato via Twitter i piatti preparati, avviando un vero e proprio forum tra i fan della saga di tutto il mondo. Da alcuni scatti pubblicati, non si può non notare anche una certa creatività da parte di Crowley e il suo compagno nell'impiattamento dei cibi.

Ovviamente era quasi impossibile reperire tutti gli ingredienti previsti per le ricette utilizzate nei film. "Non puoi andare al supermercato e prendere il pane di Lembas. Ma ho trovato il burro di Jacob con uva e hummus", ha scritto in un tweet lo sceneggiatore, che  ha sottolineato anche di aver sostituito la "bevanda degli orchi" con del buon cioccolato.

No X.com parameter url defined

Ma com'erano i sapori di tutti queste pietanze? Crowley ha affermato che non tutti i cibi preparati erano buoni. Lo sceneggiatore è arrivato a fare una versione dello stufato di pesce di Eowyn, la pietanza di Aragorn II ne Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re.

Advertisement

Alla fine la coppia è riuscita a preparare tutte le quindici pietanze che appaiono nella trilogia de Il Signore degli Anelli, una maratona così singolare da diventare virale e che sicuramente verrà emulata anche dagli altri fan della saga.

No X.com parameter url defined

Intanto, i fan della saga fantasy di J.R.R. Tolkien negati in cucina, possono "consolarsi" con l'arrivo di una serie TV prequel de Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line, incentrata sugli eventi precedenti a La Compagnia dell'Anello.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...