La storia fantastica: i nuovi Funko POP! dedicati al film di Rob Reiner

Autore: Danilo Abate ,

Qualche giorno fa Funko ha rivelato una nuova linea di POP!, dedicata stavolta al film fantasy La storia fantastica (The Princess Bride) di Rob Reiner.

La prima ondata di POP! ispirati alle avventure di Westley (Cary Elwes) e Bottondoro (Robin Wright) comprende Bottondoro, Westley (presente sia nella versione a volto coperto che scoperto) e Inigo Montoya (Mandy Patinkin). La versione di Westley con il volto coperto è in edizione limitata.

Funko
I Funko POP! finora rivelati de La storia fantastica
I meravigliosi Funko POP! de La storia fantastica

Per una pellicola del calibro de La storia fantastica, dei POP! dedicati solo a tre dei suoi personaggi sono davvero pochi, ma probabilmente non dovremo aspettare molto per vedere nuovi POP! che raffigurano il gigante groenlandese Fezzik (André the Giant), Max dei Miracoli (Billy Crystal), Valerie (la moglie di Max dei Miracoli, interpretata da Carol Kane), il genio criminale italiano Vizzini (Wallace Shawn) e tanti altri.

Advertisement

Dopo l’annuncio recente di nuovi, fantastici POP! dedicati a The Walking Dead e ai 25 anni del film Jurassic Park, Funko dunque sorprende per l’ennesima volta nel giro di pochi giorni gli amanti delle action figures in stile super deformed!

Le vicende de La storia fantastica partono dalla volontà di un nonno, interpretato da Peter Falk (protagonista della serie TV Colombo), di raccontare una bella storia a suo nipote Jimmy (Fred Savage), malato e costretto a letto. Tale storia ha dunque come protagonisti gli innamorati Westley e Bottondoro.

Ricordiamo che La storia fantastica è tratto dal romanzo La principessa sposa di William Goldman del 1973. Goldman stesso ha provveduto a redigere soggetto e sceneggiatura del film.

Advertisement

Inoltre il film ha da poco festeggiato il suo 30esimo compleanno e alcuni fan hanno provato a immaginare un'attrazione di un ipotetico parco divertimenti ispirato a La storia fantastica.

La storia fantastica è stato anche candidato ai Premi Oscar 1998 per la miglior canzone con Storybook Love di Willy DeVille e, nel 2016, venne anche scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

E voi che ne pensate? Piaciuti i Funko POP! ispirati a La storia fantastica?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...