Massimo Boldi dichiara: 'La lite con De Sica era un'invenzione!'

Autore: Rina Zamarra ,

Massimo Boldi ha finalmente fatto chiarezza sulle divergenze artistiche con Christian De Sica, che tengono banco sulla stampa nazionale dal 2004. Il comico, ospite di Barbara D'Urso, ha parlato in termini affettuosi del collega con cui ha condiviso i set di tantissimi cinepanettoni. I due hanno debuttato come coppia cinematografica nel lontano 1990 con il film Vacanze di Natale '90, diretto da Enrico Oldoini. 

Boldi ha raccontato che la separazione è avvenuta subito dopo la morte della moglie Marisa. All'epoca, il comico stava attraversando un periodo molto difficile durante il qualche aveva maturato l'idea di cambiare percorso lavorativo.

Advertisement

Come lui stesso ha raccontato, aveva deciso di provare a fare il produttore cinematografico e per questo motivo non aveva rinnovato il suo contratto con Aurelio De Laurentiis, conclusosi con l'ultimo film Natale in India. Chiaramente, il mancato rinnovo del contratto aveva determinato anche la fine del sodalizio artistico con Christian De Sica, senza però che si fosse scatenata alcuna controversia.

Boldi ha esplicitamente parlato di un fraintendimento da parte della stampa che, per anni, ha continuato a fare riferimento a cattivi rapporti tra loro. Insomma, la lite non è mai esistita e in realtà è stata solo una sorta di divertimento tra i due: 

Era tutto concordato tra me e Christian, sono 15 anni che giochiamo. Ma posso litigare con Christian io?

Boldi ha persino invitato la conduttrice a chiamare De Sica così da verificare in diretta la veridicità delle sue dichiarazioni. La lite sarebbe talmente una questione inesistente che il comico milanese ha persino aggiunto che potrebbe esserci un ritorno di coppia:

Advertisement

Stiamo cercando di trovare un'idea. Non è facile. Mi auguro di tornare a fare un film con Christian. Sarei felicissimo. 

Avremo presto un nuovo cinepanettone natalizio? Rimanete su NoSpoiler per le prossime news sul futuro della coppia Boldi-De Sica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...