Ritorno al futuro e la spettacolare DeLorean di LEGO fatta di 65143 mattoncini

Autore: Guido Chierchia ,

Chi non ha sognato almeno una volta di salire a bordo della DeLorean in compagnia di Emmett Brown (detto Doc) e Marty McFly? Stiamo parlando dell’incredibile quattro ruote in grado di viaggiare nel tempo, apparsa nella trilogia di film di #Ritorno al futuro.

Ora il fan dei film diretti da Robert Zemeckis, nonché esperto di LEGO, Ryan McNaught ha riproposto fedelmente il modello del celebre veicolo del primo film della saga, uscito nel 1985, utilizzando i famosi mattoncini colorati. Impresa titanica? Sicuramente sì ma ne è valsa la pena.

Advertisement

Dopo aver ottenuto i diritti da NBC Universal, il costruttore ha riunito il suo team di professionisti certificati LEGO, The Brickman, per avviare la costruzione del progetto e il risultato finale non poteva che essere sorprendente: un modello dettagliato della DeLorean MDC-12 fatto di ben 65.143 mattoncini.

Brickman
Dettagli della parte posteriore del modello di auto DeLorean di LEGO
Pronti a viaggiare nel tempo a bordo della DeLorean di LEGO?

Si tratta di una vera e propria opera artistica in chiave LEGO, che rispecchia fedelmente gli elementi che caratterizzano il veicolo utilizzato nel film: ci sono i fari luminosi funzionanti e la possibilità di attivare il flusso canalizzatore - la misteriosa invenzione di Doc che permette alla DeLorean di viaggiare nel tempo - per emettere del fumo.

Brickman
Dettagli su Mr. Fusion Home Energy Reactor presente sul modello di DeLorean di LEGO

"Io e il mio team abbiamo impiegato un totale di 290 ore per costruire questo modello di DeLorean in scala 1:1", ha dichiarato McNaught al blog Laughing Squid:

Advertisement

La DeLorean rimane uno dei modelli più difficili che abbia mai costruito, ma sono fiero del risultato finale, che è nettamente superiore al set ufficiale 'DeLorean Time Machine di LEGO' uscito nel 2013.

Brickman
Dettagli della parte anteriore del modello di auto DeLorean di LEGO

Cosa ne pensate di questa incredibile costruzione di LEGO? Intanto non ci resta che attendere per scoprire se l'azienda danese approverà il modello di DeLorean MDC-12 costruito dal team The Brickman per il lancio di un set ufficiale.

Prodotto Consigliato

LEGO 21103 The DeLorean Time Machine Lego DeLorean Back to the Future

Prodotto Consigliato

Lego Dimensions Level Pack - Ritorno al Futuro

Prodotto Consigliato

Lego Dimensions Fun Pack - Back To The Future: Doc Brown

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...