La tua Minifigure personalizzata di LEGO

Autore: Guido Chierchia ,

LEGO è sicuramente l'unica azienda produttrice di giocattoli che riesce ad affascinare non solo i bambini, ma anche gli adulti. Il segreto dell’azienda danese consiste proprio nel fatto che i suoi celebri mattoncini colorati, che permettono di costruire magnifici set 3D - non hanno limiti di età.

Ora una start-up con sede a Londra, Firebox, ha deciso di realizzare il sogno di migliaia di fan LEGO, che sin dalle loro prime costruzioni hanno sempre desiderato trasformarsi in una Minifigure: il classico omino con volto e braccia color giallo, presenti in tutti set prodotti dall'azienda fino ad oggi.

Advertisement

Il rivenditore online, già noto per la vendita di oggetti "alternativi" legati al mondo dei fumetti e delle serie TV, ha lanciato un nuovo servizio chiamato Brick Yorself, che permette in pochi click di creare e personalizzare la propria Minifigure LEGO non ufficiale, poiché non è un prodotto autorizzato dall'azienda di giocattoli.

Firebox
Minifigure LEGO personalizzata e incorniciata

Innanzitutto bisogna selezionare uno dei due servizi disponibili : il primo, Brick Yourself - Personalised Mini Figures, permette di ottenere ottenere la propria Minifigure personalizzata e racchiusa in una spessa cornice color nero; il secondo servizio, Brick Yourself Keyring, offre la possibilità di ottenere un portachiavi con la propria Minifigure creata.

Firebox
Primo piano di un portachiave di FireBox con Minifigure LEGO personalizzata

Una volta selezionato il formato desiderato, ottenere la Minifigure LEGO personalizzata è davvero semplice: bisogna compilare un piccolo form dove vi viene chiesto di descrivere il proprio lavoro, gli hobby, che genere di abiti indossate quotidianamente e che tipo di accessorio preferite tra occhiali, borsetta o una spada (caso mai preferite una Minifigure che rispecchia un personaggio della propria serie TV preferita).

Advertisement

Infine, bisogna caricare una propria foto dove il volto è ben visibile e aggiungere un nome e una descrizione divertente all'omino LEGO appena creato.

Firebox
Una ragazza mostra il portachiavi con la propria Minifigure LEGO personalizzata

La Minifigure personalizzata LEGO di Firebox con cornice costa 33,69 euro, mentre la versione con portachiavi costa 22,49 euro. Attualmente il rivenditore online non spedisce in Italia, ma è possibile ottenere la merce contattando Parcl: piattaforma online che permette di acquistare prodotti che non vengono spediti nel nostro Bel Paese.

Pronti a personalizzare la propria Minifigure LEGO?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...