Le prime indiscrezioni per GTA VI

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2018 sarà l'anno di Red Dead Redemption 2

Che vi piaccia o no, la prossima incarnazione dello ''spaghetti western'' targato Rockstar Games rappresenta a ragione il titolo più atteso dagli appassionati di videogame. D'altronde, tutto ciò che produce la ''R stellata'' riesce ad esercitare un fascino più unico che raro sui cuori e le menti di ogni gamer che si rispetti.

E se è vero che  tutte le nostre - e vostre - attenzioni sono dedicate al sequel in uscita il 27 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One, un'altra grande saga che porta il marchio della compagnia con sede a New York è tornata prepotentemente a far parlare di sé nelle ultime ore. E sì, ci riferiamo proprio a Grand Theft Auto, franchise che con il quinto episodio ha macinato ogni record di vendita e gradimento.

Advertisement

Come prevedibile, dopo il successo di GTA V, Rockstar Games non ha alcuna intenzione di abbandonare la serie ''criminale''. E le prime indiscrezioni sul nuovo capitolo sono lì a dimostrarlo. 

GTA VI: uscita, personaggi e location negli ultimi rumor

Non è certo un segreto che Grand Theft Auto 6 sia attualmente in lavorazione nelle laboriose fucine di Rockstar. Quello che rimane avvolto nel mistero è invece ogni tipo di dettaglio, nonostante la rete inizi a macinare indiscrezioni e piccoli rumor.

Advertisement

Stando a quanto dichiarato dal canale YouTube The Know, GTA VI sarebbe noto con il nome in codice "Project Americas", considerando che permetterebbe di volare tra Nord e Sud America per alcune missioni specifiche. 

Il titolo sarebbe così ambientato a Miami (non è chiaro se si tratterà della vera città o di una fittizia) e in Sud America, sebbene al momento non ci siano dettagli più precisi sul periodo storico. Si parla comunque di due grandi zone aperte e collegate tra loro, liberamente esplorabili dal giocatore.

Come l'autore del video lascia intendere, gran parte delle vicende del sesto episodio di Grand Theft Auto potrebbero quindi essere fissate tra le strade di Vice City -  la Miami dell'universo di gioco -, amatissima metropoli che ha già ospitato le peripezie di Tommy Vercetti degli anni '80 in uno dei capitoli più apprezzati del brand - Grand Theft Auto: Vice City del 2002, per l'appunto.

Advertisement

Rockstar Games
GTA 6 potrebbe riportarci a Vice City
GTA 6 potrebbe essere ambientato ancora una volta nell'indimenticabile Vice City

Sempre stando alle indiscrezioni, GTA VI dovrebbe poi introdurre, per la prima volta nella storia della serie, un personaggio femminile come protagonista. Non è chiaro però se questa agirà in solitaria o se sarà affiancata da altri personaggi, magari un trio come accaduto in GTA V.

The Know si sbilancia infine sull'uscita: il sesto Grand Theft Auto potrebbe debuttare su console di nuova generazione entro il 2022

Advertisement

Naturalmente ci muoviamo ancora nel torbido ''stagno'' dei rumor, con Rockstar Games e il publisher Take-Two a non aver confermato o smentito queste caldissime voci di corridoio. Non ci resta, insomma, che continuare a crogiolarci nei nostri sogni... illegali!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...