Streghe: le tre attrici protagoniste e i personaggi del reboot

Autore: Simona Vitale ,

Il reboot di Streghe (titolo originale Charmed) è sempre più vicino. Nelle scorse settimane vi abbiamo rivelato come l'emittente televisiva statunitense The CW avesse ordinato la realizzazione del pilot del reboot dell'iconica serie TV, andata in onda in Italia tra il 1999 e il 2006.

The CW ha svelato i nomi delle tre attrici protagoniste del reboot, che avranno il compito di portare (di nuovo) sul piccolo schermo il magico potere del Trio. Si trattta di Melonie Diaz, Sarah Jeffery e Madeleine Mantock.

Advertisement

Conosciamole meglio.

Madeleine Mantock (Macy)

Madeleine Mantock (già vista nella serie TV The Tomorrow People) interpreterà la sorella maggiore, Macy, una genetista ultra-intelligente molto concreta e controllata.

Quando il reboot prenderà il via Macy avrà quasi 30 anni e rimarrà del tutto sbalordita quando si renderà conto che il mondo soprannaturale esiste realmente. Sarà, inoltre, la sorellastra delle altre due protagoniste, in modo da poter rappresentare una combinazione tra i personaggi di Prue e Paige della serie originale.

Vedremo Macy in procinto di trasferirsi con il suo fidanzato Galvin a Hilltown, nel Michigan, per lavorare alla locale università. Il suo potere sarà quello della telecinesi.

Advertisement

Melonie Diaz (Mel)

Melonie Diaz (vista nel film Lord of Dogtown) interpreterà Mel, un'attivista lesbica, appassionata e schietta, ma spesso irascibile e violenta a causa di un tragico incidente familiare (la morte della madre) che ha sconvolto la sua vita.

Il suo grande potere sarà quello di fermare il tempo.

Advertisement

Lo show originale ha mostrato solo tre personaggi LGBT minori, tutti introdotti nel corso della settima stagione: una coppia lesbica, composta da Carly e Brenda, e Phil, che litigava spesso con un collega che gli piaceva.

Sarah Jeffery (Madison)

Sarah Jeffery (vista in Descendants nel 2015 e nella serie TV Shades of Blue) interpreterà la sorella più giovane Madison, matricola del college e ragazza molto pimpante e dedita allo sport.

Advertisement

Il suo personaggio si caratterizzerà per un forte desiderio di integrazione, ma anche per un grande spavento nell'apprendere di essere una strega. Il suo potere sarà quello di leggere nella mente delle persone.

Gli altri personaggi del reboot

Nel cast del reboot incontreremo anche Rupert Evans, che interpreterà Harry, un professore molto interessato alle tre sorelle. Il personaggio potrebbe essere una sorta di equivalente di Leo, l'angelo bianco che abbiamo conosciuto nella serie originale, mandato sulla Terra per proteggere le protagoniste.

Advertisement

Ser'Darius Blain sarà invece Galvin, il fidanzato di Macy.

Le Streghe originali

La serie originale di Streghe è andata in onda per ben otto stagioni e 178 episodi che hanno conquistato il pubblico grazie alle avventure delle tre sorelle Halliwell: Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano). Dopo aver scoperto di essere delle potenti streghe, le sorelle imparano a gestire i loro poteri e devono combattere contro i Demoni che vogliono sconfiggerle e mettere radici nel mondo terreno.

Shannen Doherty ha lasciato la serie alla fine della terza stagione, con il Potere del Trio che ha trovato nuovo vigore grazie all'arrivo di Paige (Rose McGowan), dotata anch'ella di incredibili poteri.

Streghe: il cast originale
Le tre originali sorelle Halliwell: Piper, Phoebe e Prue

L'annuncio del reboot di Streghe ha suscitato perplessità sia in molti dei fan del Trio, sia in alcune delle attrici originali della serie. In particolare, Holly Marie Combs e Shannen Doherty hanno mosso alcune critiche al progetto. La Combs si è detta contro il reboot, mentre Shannen Doherty, pur mostrando una certa curiosità sul progetto, ha espresso i suoi dubbi in merito allo spirito femminista di cui sarebbe permeato il reboot. L'attrice ha, infatti, sostenuto come anche la serie originale fosse mossa già da questo spirito.

Il reboot di Streghe sarà prodotto da Jennie Synder Urman e diretto da Brad Silberling, con la sceneggiatura che sarà invece scritta da Jessica O'Toole e Amy Rardin. Non ci resta che attendere nuovi dettagli sull'inizio delle riprese e sulla futura messa in onda. 

Il potere del Trio sta per tornare.

Via: Bustle

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...