Call of Duty Black Ops 4 annunciato: teaser trailer e data di uscita

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre i fan di pallottole e cinema attendono le prime notizie sul confermato film di Call of Duty, Activision lancia la bomba.

Sì perché, la chiamata al dovere dello sparatutto in prima persona risuona nuovamente nell'universo videoludico.

Advertisement

Il colosso americano ha infatti annunciato Call of Duty Black Ops 4, nuovo capitolo del franchise FPS, realizzato dai talentuosi ragazzi di Treyarch. Il team sta portando avanti questa amatissima sotto saga fin dal 2010, anno di uscita del primo Black Ops.

È invece il 2018 l'anno scelto per la pubblicazione del quarto episodio, che debutterà sul mercato il 12 ottobre, indirizzato a PC, PlayStation 4 e Xbox One. Una versione per Nintendo Switch non è stata confermata, ma secondo gli esperti non è assolutamente da escludere.

Ad accompagnare l'annuncio, Activision ha pubblicato un primo teaser trailer di Call of Duty Black Ops 4, che conferma solo l'esistenza del progetto, senza rivelarne personaggi e ambientazione.

No X.com parameter url defined

Ambientazione che, se dovesse seguire la tradizione della serie, dovrebbe essere ancora una volta futuristica, allontanandosi così dai campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale di Call of Duty: WWII.

Advertisement

In ogni caso, ne sapremo di più il 17 maggio: le due compagnie presenteranno ufficialmente tutti i dettagli di Black Ops 4 per questa data, molto probabilmente con un evento speciale visibile in livestreaming da appassionati, curiosi e addetti ai lavori. Questo è quanto si legge nel comunicato stampa diffuso dal publisher:

Black Ops è tornato. Call of Duty Black Ops 4 proporrà un’esperienza di gioco completamente nuova e rivoluzionerà una delle serie più vendute nella storia di Call of Duty. Sarà lanciata in tutto il mondo venerdì 12 ottobre, per PlayStation 4, Xbox One e PC. Per i fan di Call of Duty, giovedì 17 maggio Activision e il pluripremiato sviluppatore Treyarch presenteranno la grande novità con un Evento di Anteprima per la Community.

Non ci resta dunque che attendere il mese di maggio per scoprire cosa abbia in serbo Treyarch per tutti i discepoli della serie Black Ops, ricordandovi che Call of Duty Black Ops IIII - questo il logotipo ufficiale del videogame - uscirà il 12 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...