Kung Fu Panda 3, personaggi e doppiatori italiani del film

Autore: Simona Vitale ,

Kung Fu Panda 3 è il terzo film della serie di animazione Kung Fu Panda distribuita da DreamWorks Animation e cominciata, nel 2008, con la pellicola che porta lo stesso titolo. Come i due episodi precedenti, anche Kung Fu Panda 3 vede come suo protagonista principale il simpatico, pigro, ma altrettanto onesto, eroico e coraggioso, panda gigante Po, grande esperto di arti marziali. 

Dopo avere sconfitto, rispettivamente, i malvagi Tai Lung e Lord Shen nei primi due capitoli di Kung Fu Panda, stavolta Po, a cui è stato assegnato il ruolo di insegnante del Palazzo di Giada dal saggio maestro Shifu che intende ritirarsi in pensione, dovrà vedersela con un nemico ancor più potente e pericoloso: Kai.  

Advertisement

Quest'ultimo è uno spirito maligno guerriero, che ha le sembianze di uno yak, ed è l'antagonista principale del film. Noto anche come la Bestia della Vendetta, il Maestro del Dolore ed il Crea Vedove, tempo fa Kai era un guerriero giovane e ambizioso, grande amico di Oogway, che addirittura lo considerava come un fratello. La sete di potere di Kai, però, lo porterà a tradire Oogway, elaborando una tecnica per rubare il Chi (l'energia spirituale) degli altri maestri.

Questa è la ragione che ha spinto Oogway a bandire Kai nel Regno degli Spiriti. Dopo ben 500 anni in esilio, Kai riesce a tornare nel mondo dei mortali proprio grazie al Chi rubato ad Oogway, con la volontà di dominare sulla Cina. Sebbene non abbia una vera tecnica di combattimento, ma solo due spade fatte di giada che controlla con lunghe catene, Kai è però in grado di assorbire il Chi delle altre persone imprigionandole in piccoli amuleti che tiene alla cintura

Riuscirà Po con l'aiuto dei Cinque Cicloni a scongiurare questa pericolosissima minaccia che arriva direttamente dal Regno degli Spiriti?

Kung Fu Panda 3 - I personaggi

Po

Po è il pigro, ma eroico e coraggioso, panda gigante protagonista della saga di Kung Fu Panda. In questo terzo episodio della serie, Po appare sicuramente più serio e riflessivo, visto che grava su di sé la responsabilità del passaggio da allievo a maestro. Incontrerà il suo padre biologico, Li Shan, da cui apprenderà cosa significa davvero essere un panda.

DreamWorks Animation
Po
Po è il panda gigante protagonista della saga di Kung Fu Panda

Maestro Shifu

In Kung Fu Panda 3, il maestro Shifu si ritira a vita privata e cede il suo posto di maestro del palazzo di giada a Po. Continuerà a combattere per la salvaguardia della Valle della Pace e di coloro che vi dimorano.

DreamWorks Animation
Maestro Shifu
Kung Fu Panda 3, il saggio Maestro Shifu

I Cinque Cicloni

Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide sono i Cinque Cicloni che proteggono la Valle della Pace. In questo capitolo continueranno ad aiutare Po, ma verranno sconfitti da Kai.

DreamWorks Animation
 I cinque Cicloni
Kung Fu Panda 3, i Cinque Cicloni che difendono la Valle della Pace

Li Shan

Li Shan, apparso nel finale di Kung Fu Panda 2, è il padre biologico di Po e capo del villaggio segreto dei panda. Dopo lo sterminio del villaggio dei panda per opera di Lord Shen, Li Shan fece rifugiare i panda superstiti in un villaggio segreto sulle montagne. Ora che ha ritrovato suo figlio Po, si mostrerà molto protettivo nei suoi confronti, ma riuscirà ad accettare come Po possa compiere anche delle missioni pericolose per il bene della Cina.

DreamWorks Animation
Li Shan
Kung Fu Panda 3, Li Shan è il padre biologico di Po

Kai il Collezionista

Ecco l'antagonista principale di Kung Fu Panda 3, che arriva direttamente dal Regno degli Spiriti. Esiliato da Oogway per aver tentato di impadronirsi dell'energia spirituale dei grandi maestri di kung fu, Kai, tornato dal suo esilio dopo 500 anni, vuole sconfiggere Po e i protettori della Valle della Pace per impadronirsi dell'intera Cina.

DreamWorks Animation
Kai il collezionista
Kung Fu Panda 3, Kai è il principale antagonista del film

Mr. Ping

Mr. Ping è un'oca cignoide che ha fatto da padre adottivo di Po, crescendolo come se fosse suo figlio. Diventa geloso di Li Shan, perché pensa che voglia portargli via l'affetto di Po. I due si chiariranno sino a diventare grandi amici.

DreamWorks Animation
Mr. Ping
Kung Fu Panda 3, Mr. Ping è il padre adottivo di Po

Oogway

Oogway è una saggia tartaruga che, dopo essere morta in Kung Fu Panda, vive nel Regno degli Spiriti e fa parte della cintura di Kai come suo amuleto di giada. Verrà liberato da Po, al quale racconterà la vera ragione per cui il nostro panda è diventato Guerriero Dragone.

DreamWorks Animation
Oogway
Kung Fu Panda 3, Oogway è una saggia tartaruga

Mei Mei

Mei Mei è un panda femmina, attraente e abile danzatrice, che prende una cotta per Po.

DreamWorks Animation
Mei Mei
Kung Fu Panda 3, Mei Mei è un panda femmina che prende una cotta per Po

Maestro Orso, Croc e Pollo

Sono, rispettivamente, un orso, un coccodrillo e un pollo, grandi maestri di kung fu che verranno sconfitti da Kai.

DreamWorks Animation
Maestro Orso, Croc e Pollo
Kung Fu Panda 3, sono tre grandi maestri di kung fu

Kung Fu Panda 3 - I doppiatori italiani

I doppiatori statunitensi di Kung Fu Panda sono tutti grandi attori del mondo hollywoodiano. Basta pensare a come Jack Black sia il doppiatore di Po, Dustin Hoffman quello di Shifu, Angelina Jolie quella di Tigre e Bryan Cranston quello di Li Shan. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Anche i doppiatori italiani della pellicola d'animazione sono tutti volti noti del mondo dello spettacolo, come Fabio Volo ed Eros Pagni, che prestano la voce a Po e al maestro Shifu. Ecco l'elenco completo dei doppiatori di Kung Fu Panda 3:

  • Fabio Volo - Po
  • Eros Pagni - Shifu
  • Francesca Fiorentini - Tigre
  • Angelo Maggi - Scimmia
  • Tiziana Avarista - Vipera
  • Oreste Baldini - Gru
  • Simone Mori - Mantide
  • Roberto Draghetti - Kai il Collezionista
  • Paolo Marchese - Li Shan
  • Francesco Vairano - Mr. Ping
  • Dante Biagioni - Oogway
  • Emanuela Damasio - Mei Mei
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...