Katy Perry e la battaglia per il convento: una delle suore muore in aula

Autore: Alice Grisa ,

Una suora 89enne è morta in California mentre portava avanti la propria battaglia contro Katy Perry: la religiosa non voleva che la cantante acquistasse un convento storico, situato in territorio californiano. La suora coinvolta nella disputa con la popstar si chiamava Catherine Rose Holzman.

La notizia è stata data ufficialmente dall'arcivescovo José H. Gomez tramite un comunicato, che ha lodato le virtù della donna.

Advertisement

Suor Catherine Rose ha servito la Chiesa con dedizione e amore per molti anni e oggi ricordiamo la sua vita con gratitudine. Estendiamo oggi le nostre preghiere alla comunità del Cuore Immacolato di Maria e a tutti i suoi amici e cari.

Il convento-oggetto di discussione si trova a Los Feliz, nei pressi di Los Angeles ed era di proprietà delle suore missionarie del cuore di Maria per 40 anni. Nel 2011 la struttura è stata chiusa e utilizzata per alcune produzioni televisive e cinematografiche. Successivamente, Katy Perry aveva pensato di acquistarla per trasformarla in una casa privata per viverci insieme alla madre. La Perry aveva offerto 14,5 milioni di dollari per l'acquisto dell'edificio.

Il giudice avrebbe dovuto deliberare sul fatto che un gruppo di anziane suore aveva ostacolato la compravendita di uno storico convento, loro ex dimora, da parte della cantante Katy Perry agevolando, in parallelo, un'offerta concorrente.

La suora aveva vissuto nel convento insieme ad altre consorelle. Si era sempre battuta, insieme alle altre suore, contro l'acquisto da parte di Katy Perry. Come riporta The Guardian, il motivo di opposizione da parte della Holzman e di altre consorelle, consisteva nel comportamento pubblico della Perry e nei testi delle sue canzoni.

Advertisement

Per evitare che il convento finisse nelle mani della cantante, le suore avevano cercato di vendere autonomanente (senza l'approvazione dell'arcivescovo) il convento a un'altra acquirente, la ristoratrice Dana Hollister. Ma la vendita era stata poi bloccata e la possibilità d'acquisto era tornata nella mani della popstar.

The New York Times
La suora di sinistra è Catherine Rose Holzman
Catherine Rose Holzman, sulla sinistra

Proprio Catherine Holzman era intervenuta ai microfoni di Fox7 per fare un appello a Katy Perry, affinché lasciasse perdere quell'acquisto.

Katy Perry, per favore fermati. Questa cosa non sta facendo bene a nessuno e ferisce un sacco di persone.

Advertisement

Come finirà questa vicenda? Katy Perry entrerà in possesso del convento?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...