Disney annuncia nuove attrazioni Marvel nei suoi parchi: video e prime immagini

Autore: Silvia Artana ,

In attesa dell'uscita di Avengers: Infinity World (prevista in Italia il 25 aprile 2018), Disney promette ai fan di Iron Man, Capitan America e compagnia che - comunque andrà lo scontro con Thanos - potranno vivere ancora molte, fantastiche avventure con i loro beniamini. E non (solo) sullo schermo, bensì nella realtà. O quasi.

Come riporta il sito ufficiale di Marvel, la Casa di Topolino ha annunciato che a Disneyland Resort (Anaheim, Los Angeles), Disneyland Paris e Hong Kong Disneyland arriveranno nuove aree tematiche dedicate proprio ai supereroi del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Advertisement

Le attrazioni saranno sviluppate da Disney in collaborazione con Marvel Studios e Marvel Themed Entertainment e diventeranno operative dal 2020.

Un primo assaggio è stato mostrato nel video che potete vedere in testata e nei poster che abbiamo raccolto nella galleria che trovate di seguito. Ma come saranno, una volta realizzate?

Disneyland Resort

Il Disneyland Adventure Park di Disneyland Resort ad Anaheim, alla periferia di Los Angeles, ospita già un'attrazione molto amata dai fan del MCU, ovvero Guardians of the Galaxy – Mission: Breakout! Nell'esperienza, i visitatori sono guidati da Rocket Raccoon in un'avventura adrenalinica per salvare gli altri Guardiani all'interno della Fortezza del Collezionista.

Marvel
Dave Bautista e Groot a Disneyland Resort
Dave Bautista in visita all'attrazione Guardians of the Galaxy - MIssion: Breakout!

Ma la nuova area tematica promette di regalare "un universo di supereroi completamente immersivo".

Advertisement

A Star-Lord e la sua banda si uniranno Spider-Man e gli Avengers, in una serie di attrazioni che andranno a prendere il posto di quella dedicata a Bug's Life, It's Tough to be a Bug, che è stata chiusa il 19 marzo 2018 proprio per fare spazio alle novità Marvel.

Disneyland Paris

Nell'ambito del progetto pluriennale di ampliamento e trasformazione annunciato per Disneyland Paris, è compreso lo sviluppo di una nuova area a tema Marvel, che farà vivere ai visitatori "una avventura iper cinetica" insieme a Iron-Man e agli altri Vendicatori. In un articolo comparso qualche tempo fa sul sito ufficiale della Casa delle Idee, è stato anche anticipato che nell'ambito del progetto sarà realizzato pure "un albergo che renderebbe orgoglioso Tony Stark". A quanto pare, il Disney's Hotel New York – The Art of Marvel trasporterà i suoi ospiti "in un mondo ricco di azione e di supereroi".

Marvel
Disney's New York Hotel - The Art of Marvel a Disneyland Paris
Un render che mostra gli (ipotetici) interni del Disney's New York Hotel - The Art of Marvel

In attesa dell'apertura delle nuove attrazioni e dell'albergo, Disneyland Paris ha intenzione di fare trascorrere ai fan del MCU una estate indimenticabile con la Marvel Summer of Super Heroes. Allestita dal 10 giugno al 30 settembre 2018, l'esperienza offrirà una "super produzione live-action", con effetti speciali all'avanguardia e spettacolari proiezioni.

Hong Kong Disneyland

Anche Hong Kong Disneyland ha grandi progetti per il futuro e tra questi c'è lo sviluppo di una nuova area a tema Marvel, che comprenderà una emozionante attrazione con Ant-Man e The Wasp.

Advertisement
Advertisement

L'avventura con i due supereroi più piccoli del MCU andrà ad aggiungersi a quella già esistente dedicata al mondo di Tony Stark. La Iron Man Experience ha aperto a gennaio del 2017 ed è subito diventata l'attrazione più popolare del parco. Del resto, non c'è da stupirsi, dal momento che offre ai visitatori la possibilità di volare al fianco del Vendicatore a bordo di una navicella chiamata Iron Wing e di combattere con lui contro gli agenti dell'Hydra.

I fan dell'Universo Marvel sono avvisati. È ora di munirsi di un salvadanaio capiente, molto capiente e di iniziare a risparmiare in vista dell'inaugurazione delle nuove attrazioni...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...