Constantine: trama e cast del film con Keanu Reeves

Autore: Simona Vitale ,

L'affascinante Keanu Reeves è il protagonista di Constantine, film del 2005 diretto da Francis Lawrence e basato sulla serie di fumetti Hellblazer pubblicata da Vertigo, un'etichetta della casa editrice di fumetti DC Comics. 

Prodotto con un budget di 100 milioni di dollari, Constantine ha incassato negli Stati Uniti "soltanto" poco più di 75 milioni di dollari, arrivando ad un totale di 230 milioni considerando gli incassi realizzati in tutto il mondo. I fumetti Hellblazer, inoltre, hanno anche ispirato la realizzazione di una serie TV, dall'omonimo titolo di Constantine, che ha visto Matt Ryan nei panni del cacciatore di demoni John Constantine. In Italia la serie è andata in onda tra tra il 2015 e il 2016 su Italia 1.

Constantine - La trama

Constantine
Una scena del film Constantine

La storia di Constantine comincia quando all'esorcista John Constantine, al quale è stato diagnosticato un tumore maligno ai polmoni, si affianca la detective Angela Dodson per indagare sul suicidio di Isabel, sorella gemella della stessa Angela. In realtà, il suicidio di Isabel è stato causato dai suoi poteri medianici. La gemella di Angela, infatti, era a conoscenza del fatto che Mammon, figlio di Satana, voleva instaurare il suo regno sulla Terra, realizzando così una profezia della Bibbia Infera.

Advertisement

In cerca della ragione che abbia spinto Isabel ad uccidersi, Angela tenta di recuperare le sue abilità di medium per poter visitare l'Inferno. Peccato che, in questo modo, Angela abbia aperto un varco per la venuta di Mammon. Nel frattempo l'arcangelo Gabriele, originariamente dalla parte dell'umanità, cerca di portare Mammon sulla Terra usando la Lancia del Destino. Il voltafaccia di Gabriele è stato determinato dal fatto che ritiene gli uomini indegni del dono della vita e del libero arbitrio, lasciando l'accesso al Paradiso soltanto a coloro che sopravvivranno all'inferno che verrà portato da Mammon sulla Terra.

In un primo momento Constantine chiede a Dio di intervenire ma poi si suicida per richiamare l'attenzione di Lucifero, che mal vede la venuta sulla Terra di un altro signore del Male....

Constantine - Il cast

Rachel Weisz
Rachel Weisz nei panni di Angela in Constantine

Nel cast di Constantine, troviamo Keanu Reevs nei panni di John Constantine e la bellissima Rachel Weisz in quelli di Angela (e sua sorella gemella Isabel) Dodson. Tra glia altri interpreti principali troviamo Shia LaBeouf nel ruolo di Chas Kramer

Advertisement

Ecco il resto del cast di Constantine:

Advertisement
  • Djimon Hounsou - Papa Midnite
  • Max Baker - Beeman
  • Pruitt Taylor Vince - padre Hennessy
  • Gavin Rossdale - Balthazar
  • Tilda Swinton - Arcangelo Gabriele
  • Peter Stormare - Lucifero
  • José Zúñiga - Detective Xavier
  • Francis Guinan - padre Garret
  • Larry Cedar - Vermin Man
  • April Grace - è la dottoressa Leslie Archer
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...