A Parigi gli zombie si uccidono in una sala giochi con realtà virtuale

Autore: Guido Chierchia ,

I fan europei di The Walking Dead possono finalmente realizzare il proprio sogno: cacciare e uccidere gli zombie!

Ha aperto a Parigi la prima Virtual Room Collaborativa d'Europa che sfrutta le ultime tecniche della realtà aumentata per regalare ai propri ospiti - famiglie, gruppi di amici o colleghi - un'esperienza davvero unica, in un mondo virtuale così realistico da sembrare vero.

Advertisement

La VR della capitale francese, che appartiene alla società Virtual Game Park, è "collaborativa", nel senso che i partecipanti dovranno assolutamente collaborare tra loro per raggiungere l'obiettivo affidato al team, avendo a disposizione un massimo di 45 minuti. Ma come si gioca?

Ogni persona prima di varcare la porta della VR indosserà una cuffia per realtà virtuale Samsung Odyssey che aiuterà la comunicazione tra gli altri membri del team e un'arma fittizia, che è attualmente la più realistica e sorprendente sul mercato.

La missione è la seguente: un esercito di soldati, incaricati di scoprire cosa è successo ai membri del laboratorio scientifico del mineraria Omega Centuri B., vengono colpiti da terribile virus che muta tutto l'equipaggio in orribili zombie! Lo scopo è quello di sopravvivere il più tempo possibile nel laboratorio tra enigmi da risolvere e difendendosi dagli zombie, evitando che un solo membro del team venga catturato o "ucciso".

Virtual Games Park
Un team impegnato a cacciare gli zombi nella VR Collaborativa di Parigi

Diverse VR Collaborative di Virtual Games Park sono in procinto di aprire anche in altre città francesi, pronte a regalare ai propri ospiti un'esperienza virtuale unica nel suo genere. In attesa dell'apertura di una VR anche in Italia, per ora non ci resta che "gustare" i nuovi episodi dell'ottava stagione della serie TV firmata FOX.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...