Ecco Red Dead Redemption ricreato con i LEGO

Autore: Andrea Guerriero ,

I LEGO hanno dimostrato più volte di essere assolutamente versatili.

I mattoncini danesi, sulla strada dell'ecologia, sono un creativo ''cult'' per collezionisti grandi e piccini da quasi 70 anni, e hanno toccato, con la loro iconica forma, franchise di ogni estrazione ed origine. Non solo di carattere letterario e cinematografico, ma anche videoludico.

Advertisement

Sono infatti tantissimi i set che fanno gola agli appassionati - anche decisamente rari e costosi -, così come i videogame ufficiali tra poligoni e anima ''giocattolosa'' ad aver invaso PC e console. Non mancano neppure gli omaggi amatoriali, realizzati con classe e talento dagli stessi fan.

Ultimo caso è quello di Brian Anderson, che ha ben pensato di ricreare Red Dead Redemption proprio con i LEGO, mostrando il suo gioiellino con un video pubblicato sul suo canale YouTube.

Show hidden content Nello specifico, il talentuoso Brian - che non è nuovo a questo tipo di iniziative - ha realizzato l'intera sequenza finale del titolo western di casa Rockstar Games, considerato dalla community di gamer come uno dei momenti più emozionanti e drammatici della recente storia videoludica. Una sequenza che è entrata di diritto nella storia dei videogiochi per la sua spettacolarità e drammaticità.

Di conseguenza, se non avete mai giocato al primo capitolo, la visione della clip LEGO Red Dead Redemption è altamente sconsigliata, in quanto inevitabilmente a rischio spoiler. Tutti gli altri, invece, potranno godersi un epilogo comunque differente da quello che ricordavano.

Si tratta insomma di un piccolo e goloso antipasto alla portata principale, quel Red Dead Redemption 2 la cui uscita è fissata per il 26 ottobre 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.

Il titolo rappresenta un prequel per l'episodio originale, e dovrebbe narrare le peripezie della banda di Arthur Morgan, protagonista del gioco. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...