Frozen 2: nuovi dettagli sul sequel grazie al debutto del musical a Broadway

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il musical ufficiale di Frozen ha fatto il suo debutto a Broadway e, con lui, ci sono arrivate anche nuove informazioni sul sequel dell'amatissimo film d'animazione.

Alla prima dello spettacolo, infatti, erano presenti anche tre nomi importanti al lavoro sul nuovo capitolo: gli autori delle canzoni Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez e la regista e sceneggiatrice Jennifer Lee. Collaborare a entrambi i progetti (Frozen 2 e l'adattamento per Broadway) ha aiutato il terzetto ad avvicinarsi in modo inedito alle storie e - soprattutto - a conoscere meglio i loro protagonisti:

Advertisement

Conosciamo le ragazze molto meglio adesso. Abbiamo dato uno sguardo molto più approfondito nella loro mente. Conosciamo molto bene i loro genitori adesso.

Intervistati da Variety, i tre creativi hanno confermato che Frozen 2 si svilupperà come un musical, nel senso che la storia e le canzoni si intrecceranno continuamente. A questo proposito, tutti sono molto orgogliosi dei nuovi brani composti per il film: solo la scorsa settimana Kristen Bell, che presta la sua voce ad Anna nella versione originale dei film, è tornata in studio di registrazione per incidere una nuova canzone.

A questo stadio di lavorazione, non ci è concesso sapere di più sulla trama di Frozen 2, a parte un piccolo spoiler. Nella produzione per Broadway, i troll del primo film sono stati sostituiti con un popolo silvano ispirato alle leggende scandinave che, a quanto pare, faranno presto il loro debutto sul grande schermo.

Jennifer Lee non è entrata in ulteriori dettagli sul futuro di Elsa e Anna, ma sappiamo che Disney potrebbe trovarsi davanti a una decisione epocale. Dopo la battaglia di alcuni fan al grido dell'hashtag #GiveElsaAGirlfriend, sembra che la major potrebbe valutare davvero la possibilità di dare un interesse amoroso femminile alla regina di Arendelle. Per ora, comunque, si tratta solo di ipotesi mai confermate né smentite ufficialmente. 

Advertisement

Frozen 2 arriverà nei cinema degli Stati Uniti il 27 novembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...