Il diavolo veste Prada, le migliori frasi di Miranda Priestly

Irresistibile, iconica e indimenticabile, Miranda Priestly ha indossato outfit di Prada e ha regalato tante perle. Ecco le migliori citazioni del terribile direttore.

Una scena de Il diavolo veste Prada con Miranda Priestly

Ci sono personaggi che non si dimenticano mai e uno di questi è Miranda Priestly, il temibile e terribile direttore di Runway ne Il diavolo veste Prada. Esaltata dall’interpretazione magistrale di Meryl Streep, l’antagonista di Andy ha regalato tanti momenti esilaranti nel corso del film.

Quello che ci si chiede durante lo svolgimento della storia è se è davvero necessario essere come Miranda per avere il potere di Miranda. Allo stesso tempo, è inevitabile domandarsi se davvero tutti i direttori di riviste celebri (in primis Anna Wintour, a cui è ispirato il personaggio) siano realmente senza scrupoli, crudeli e arroganti.

In ogni caso, la verve di Miranda è irresistibile, anche se a fare le spese delle sue piccole e quotidiane follie è la rampante Andy, alla sua prima esperienza lavorativa.

Per celebrare i momenti migliori del mitico direttore, ricordiamo le sue battute celebri, dal monologo sul ceruleo, i grandi magazzini, l’alta moda e il fashionismo imperante.

20th Century FoxMiranda Priestly ne Il diavolo veste Prada
Il perfido direttore di Runway

Andy, Miranda e il ceruleo

“Oh, ma certo, ho capito: tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te. Tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar de la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent se non sbaglio a proporre delle giacche militari color ceruleo. [...] E poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti. Dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual, dove tu evidentemente l'hai pescato nel cesto delle occasioni, tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari e innumerevoli posti di lavoro, e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori delle proposte della moda quindi, in effetti, indossi un golfino che è stato selezionato per te dalle persone qui presenti... in mezzo a una pila di roba”
- Miranda Priestly

Fiori in primavera

“’Floreale’? Per la primavera? Avanguardia pura”
- Miranda Priestly

Lo stile

“Non hai la minima idea dello stile e del senso della moda... no, non era una domanda…”
- Miranda Priestly

20th Century FoxMiranda Priestly lancia il cappotto
Miranda Priestly arriva in ufficio

Miranda Priestly in ufficio

"La verità, è che non c'è nessuno che sappia fare il mio lavoro”
- Miranda Priestly

“È tutto”
- Miranda Priestly

GiphyLa gif di Miranda Priestly su È tutto
Come dimenticarlo?

"I dettagli sulla tua incompetenza non mi interessano..."
- Miranda Priestly

“Sei pregata di disturbare qualcun altro con le tue domande”
- Miranda Priestly

“Avevo una speranza, mio Dio, io vivo di speranze. Comunque alla fine mi hai deluso più tu di… di tutte le altre ragazze galline”
- Miranda Priestly

“Fai tutto con estrema calma, sai quanto la cosa possa rendermi felice”
- Miranda Priestly

GiphyMiranda Priestly in una scena de Il diavolo veste Prada
Mai far arrabbiare Miranda

Il caffè e il pranzo

"Vado a pranzo. Ritorno per le 3. Il mio caffè Starbucks deve essere qui ad aspettarmi. E se non hai il libro di Harry Potter per quell'ora, non ti disturbare a tornare!”
- Miranda Priestly

"Quella cos'è? Non la voglio, vado a pranzo con Irv"
- Miranda Priestly

"C'è una ragione per cui il mio caffè non è ancora qui? È morta per caso?"
- Miranda Priestly

GiphyMiranda Priestly scena caffè
Miranda e il caffè

Miranda Priestly, il peso e le taglie

“Mi sono detta ‘Coraggio, assumi la ragazza sveglia e grassa...'"
- Miranda Priestly

“Dì a Simon che non intendo approvare la scelta della ragazza sul servizio brasiliano… Io l'ho chiesta pulita atletica sorridente, me l'hanno mandata sciatta moscia e con la pancia… è tutto”
- Miranda Priestly

Insomma, difficile trovare un direttore epico come Miranda Priestly.

Leggi anche

      Cerca