Il trailer di MotoGP 18 riporta in pista Milestone

Autore: Andrea Guerriero ,

Appassionati di due ruote, è tempo di far rombare i motori e di festeggiare a dovere!

Sì perché, quasi a sorpresa, l'italiana Milestone ha annunciato al mondo il suo MotoGP 18, la nuova incarnazione dell'apprezzata simulazione motociclistica. Il titolo, presentato con un primo trailer, sarà pubblicato in collaborazione con Dorna Sports il prossimo 7 giugno su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC/Steam. Qualche settimana più tardi verrà rilasciato anche su Nintendo Switch.

Advertisement

Un ritorno attesissimo dai fan, che stando alle parole degli sviluppatori non andrà a deludere le aspettative. Il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP si rimetterà in pista con un'edizione completamente rinnovata, così da celebrare ad alta velocità tutta la passione e l'adrenalina del motomondiale. 

Milestone
MotoGP 18 uscirà su PS4, Xbox One, PC e Switch
MotoGP 18 correrà a giugno su PC e console

MotoGP18 darà l'opportunità a tutti i videogiocatori di prendere parte in prima persona al campionato, offrendo tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018 e nuove caratteristiche di gioco, con l'obiettivo di raggiungere il massimo livello di realismo.

Si tratta, insomma, di un vero e proprio reboot, come confermato da Matteo Pezzotti, Lead Designer in Milestone:

MotoGP18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l'obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull'impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata.

Advertisement

Non solo. Dopo il successo dello scorso anno, Dorna e Milestone lanceranno il nuovo capitolo del MotoGP eSport Championship, offrendo ai fan più coraggiosi l'opportunità di vivere l'esperienza del motomondiale in prima persona. Seguirete anche voi la dilagante scia dell'eSport?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...