I Fantastici 4: cast e trama del film con Chris Evans e Jessica Alba

Autore: Danilo Abate ,

I Fantastici 4 (Fantastic Four) è un film di Tim Story rilasciato nell’ormai lontano 2005, prodotto da 20th Century Fox e incentrato sulle avventure dei Fantastici Quattro, celebre gruppo di supereroi ideato da Stan Lee e Jack Kirby. Il film ha avuto anche un sequel nel 2007, e nel 2015 ha debuttato nelle sale di tutto il mondo anche un reboot, intitolato Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.

La trama del film di Tim Story

Quattro amici fra loro fortemente legati, Reed Richards, i fratelli Susan e Johnny Storm, e Ben Grimm, intraprendono una missione nello spazio finanziata dal sinistro dottor Victor von Doom. Arrivato in orbita però, il gruppo viene investito da una nube di raggi cosmici, causando modificazioni irreversibili del loro DNA.

Così Reed diventa capace di allungarsi indefinitamente, Sue riesce a diventare invisibile a piacimento e a creare de campi di forza, Johnny può darsi fuoco diventando una vera e propria torcia umana e Ben diventa completamente fatto di pietra. I nostri eroi prendono confidenza con i propri nuovi poteri e decidono di metterli al servizio del bene, ma non avevano ancora fatto i conti con il perfido Victor von Doom.

Il cast de I Fantastici 4

Il cast de I Fantastici 4 può vantare volti molto noti del mondo del cinema e delle serie TV. Gli interpreti di grosso calibro messi a disposizione di Tim Story però non sono purtroppo riusciti a risollevare le sorti di un film stroncato da pubblico e critica.

Ioan Gruffudd

20th Century Fox
Ioan Gruffudd ne I Fantastici 4 assieme a Jessica Alba
Mister Fantastic e la Donna invisibile nel film

Ioan Gruffudd interpreta il genio scientifico e supereroe Reed Richards/Mister Fantastic sia ne I Fantastici 4 che nel sequel del film, I Fantastici 4 e Silver Surfer. Ricordiamo Gruffudd per la sua interpretazione nel 1997 del poeta John Gray in Wilde, film biografico sul celebre scrittore Oscar Wilde. Ioan è stato anche il 5° Ufficiale Harold Lowe nel colossal Titanic, di James Cameron. Gruffudd ha recitato anche in Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto di Ridley Scott e, nel 2004, figura nel cast di King Arthur assieme a Clive Owen. Nel suo curriculum anche la serie TV Forever.

Jessica Alba

20th Century Fox
Jessica Alba ne I Fantastici 4
Jessica Alba nei panni della Donna invisibile

Jessica Alba è un’attrice che non ha bisogno di presentazioni. Ne I Fantastici 4 e nel suo sequel interpreta Susan "Sue" Storm/Donna invisibile, ma il grande pubblico la ricorda prima di tutto per la serie TV Dark Angel e, fra i lungometraggi, Honey (2003), i due film della saga di Sin City rilasciati nel 2005 e nel 2014 (dove interpreta Nancy Callahan) e Tutte pazze per Charlie (2007). Nel 2001 ottiene anche una candidatura alla miglior attrice in una serie drammatica per Dark Angel. Nel 2007 è stata eletta donna più sexy del mondo da For Him Magazine. Ha recitato anche in Machete del 2010, diretto da Robert Rodriguez.

Chris Evans

20th Century Fox
Chris Evans ne I Fantastici 4
L'attore Chris Evans nei panni de La Torcia Umana

Chris Evans è un altro attore conosciuto a livello mondiale, che deve moltissimo al mondo dei supereroi in generale e ai cinecomic. Oltre ad essere presente anche nel sequel de I Fantastici 4, vestendo sempre i panni di Johnny Storm/La Torcia Umana, Evans può vantare di aver interpretato il mitico supereroe Capitan America/Steve Rogers in tutte le sue apparizioni nel Marvel Cinematic Universe.

Michael Chiklis

20th Century Fox
Michael Chiklis ne I Fantastici 4
La Cosa nel film di Story

Chiklis è un vero e proprio veterano del mondo dello spettacolo, specializzato in serie TV. Oltre al ruolo di Ben Grimm/La Cosa nel film e nel sequel de I Fantastici 4, Michael aveva già raggiunto il cuore del grande pubblico grazie al suo ruolo da protagonista in due serie TV: Il commissario Scali (1991-1995) e The Shield (2002-2008). Chicklis figura anche nel thriller Eagle Eye del 2008. Ricordiamo l’attore anche per la serie ABC No Ordinary Family, American Horror Story e Gotham.

Julian McMahon

20th Century Fox
Julian McMahon nel film I Fantastici 4
Il perfido Victor Von Doom

Julian McMahon ha raggiunto fama mondiale grazie alla controversa serie TV Nip/Tuck, in cui ha interpretato per ben 100 episodi il ruolo del chirurgo plastico Christian Troy. Sul suo curriculum anche Will & Grace (un solo episodio) e Streghe (47 episodi), oltre che il sequel de I Fantastici 4, sempre impersonando il villain Victor Von Doom/Dottor Destino.

Kerry Washington

20th Century Fox
Kerry Washington ne I Fantastici 4
Kerry Washington sorridente nel film, di fronte a La Cosa

Kerry Washington, Alicia Masters ne I Fantastici 4 e nel suo sequel, è divenuta celebre soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella serie TV Scandal, nei panni di Olivia Pope, che le è valso per ben due volte la candidatura all’Emmy Award e una candidatura al Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica. Ricordiamo Washington anche per Ray (2004), L'ultimo re di Scozia (2006) e Django Unchained (2012) del maestro Quentin Tarantino.

Laurie Holden

20th Century Fox
Laurie Holden nel film
Laurie Holden sconvolta ne I Fantastici 4

Laurie Holden ne I Fantastici 4 è Debbie McIlvane, ex fidanzata di Ben Grimm. I fan della serie TV The Walking Dead la ricorderanno per aver interpretato degnamente il personaggio di Andrea, dalla prima alla terza stagione, per ben 31 episodi (2010-2013).

Stan Lee

20th Century Fox
Stan Lee ne I Fantastici 4
Il maestro Stan Lee in tutto il suo splendore ne I Fantastici 4

Il grande Stan Lee, padre di buona parte dei supereroi Marvel, interpreta ne I Fantastici 4 il ruolo di Willie Lumpkin, postino del Baxter Building, quello che nel fumetto omonimo era il palazzo che ospitava un tempo il Quartier Generale dei Fantastici Quattro. Marvel deve tantissimo a Lee, che permise alla Casa delle Idee di diventare la grande azienda “sforna sogni” che oggi tutti conosciamo.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...