La casa di Magnum, P.I. sarà demolita

Autore: Alice Grisa ,

È un pezzo di storia della televisione ma anche un simbolo della cultura popolare che sta per essere distrutto: la mitica casa di Magnum, P.I.,denominata Robin's Nest e situata a Waimanalo, nelle Hawaii, sarà demolita. I lavori sono già iniziati e i fan che sono passati di lì e sono stati interpellati dai media riferiscono che si tratta di una scena "molto triste".

Più che di una casa distrutta si tratta di un brandello di passato che sta scivolando via. 

Advertisement

Come mai questa demolizione? Non si conoscono i dettagli, se non che l'area è stata acquistata nel 2015 da un amico di Barack Obama.

Magnum Mania
La casa di Magnum, P.I.
Robin's Nest demolita

Cosa voglia costruire dopo l'abbattimento della casa (Un resort? Una villa?) risulta al momento un mistero. Quello che è certo è che, come riporta KiTV, i proprietari hanno ottenuto un regolare permesso dall'Honolulu's Department of Planning and Permitting per demolire lo stabile.

Robin's Nest, costruito nel 1933, dispone di un'area di oltre 2.700 metri quadri e un bagno di 600 metri quadri. Una parte è annoverata nella lista dei luoghi storici e "intoccabili": si tratta di un laghetto abitato dalle tartarughe e situato vicino alla proprietà. Purtroppo questo non ha potuto impedire ai compratori di ottenere il permesso per la demolizione dell'edificio.

Advertisement

Come riporta HawaiiNewsNow, la compravendita dello stabile è stata valutata 8,7 milioni di dollari.

Intanto i fan esprimono tutto il loro sconcerto a KiTV: "Penso che sia davvero tragico. Non so perché lo stanno demolendo, è un luogo storico, e ci è piaciuta molto la serie TV" ha rivelato una fan intervistata davanti alla proprietà, che ha aggiunto polemicamente: "A volte non si perde tempo a riparare quello che è vecchio".

Ironia della sorte, nel frattempo CBS sta lavorando al nuovo reboot, di cui è già stato ordinato e lavorato il pilot, con il protagonista Tom Selleck sostituito da Jay Hernandez, che abbiamo visto al cinema in Suicide Squad. Eppure molti sono convinti che la coincidenza tra il nuovo Magnum e l'abbattimento della vecchia casa rappresenti la fine di un'era, impossibile da replicare neanche con reboot o remake.

Advertisement

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per la casa di Magnum P.I.?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...