Il Monopoly di Friends è realtà!

Autore: Guido Chierchia ,

Dopo la recente edizione dedicata a Stranger Things, Monopoly continua ad "abbracciare" il mondo delle serie TV più amate di sempre, sorprendendo in questo modo i seguaci dell'ormai storico gioco da tavolo.

È disponibile ora una nuova versione del Monopoly "da collezione" dedicata a Friends, la celebre serie TV anni '90 targata NBC che è andata in onda dal 1994 al 2004 per un totale di 10 stagioni.

Advertisement

Questa edizione del gioco da tavolo, già in vendita sul sito inglese The Works, rispetta la composizione e le regole di quello tradizionale, ma ci sono alcuni dettagli che faranno letteralmente impazzire i fan della serie TV.

Qualche esempio? 

The Works
Il tabellone e le pedine dell'edizione del Monopoly a tema Friends

Il tabellone da gioco del Monopoly vi permetterà di immergervi in alcuni dei luoghi "cult" della serie televisiva, come esempio il Central Perk o la stanza viola di Monica.

Ovviamente anche le pedine del gioco da tavolo sono state personalizzate per questa speciale edizione del gioco da tavolo: c'è il dinosauro di Ross, la borsa di Rachel, il maglione di Chandler, la chitarra di Phoebe, il cappello di Monica o la pizza amata da Joey.

Advertisement

La confezione del Monopoly dedicata a Friends include: un tabellone da gioco, 8 gettoni, 28 carte contratti, 16 carte probabilità, 18 carte imprevisti, un pacchetto contenente banconote di vario taglio, 32 case verdi, 12 alberghi rossi, 2 dadi e un dado velocità.

TPI
Carte, pedine, banconote e tabellone: alcuni dettagli dell'edizione del Monopoly dedicato a Friends

Come già accennato prima, attualmente il Monopoly - Friends TV Series è in vendita soltanto sul sito di The Works al prezzo di 29,99 sterline (circa 34 euro) con spedizioni solo nel Regno Unito.

L'unico modo per i fan italiani di ottenere il Monopoly è quello di contattare Parcl, start-up che permette di acquistare prodotti che non vengono spediti nel nostro Bel Paese.

The Works
Un primo piano del box del Monopoly dedicato alla serie TV Friends

Cosa ne pensate di questa speciale edizione del gioco da tavolo più amato di sempre dedicato a Friends?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...