One Piece arriva su PlayStation VR a maggio

Autore: Andrea Guerriero ,

''Il suo nome era Gold Roger, il Re dei pirati. Le sue parole in punto di morte spinsero la gente verso il mare''.

Così iniziava, nel 1997, il manga One Piece, opera piratesca scritta e disegnata da Eiichirō Oda. A 20 anni di distanza, e con all'attivo una serie anime se possibile ancora più amata della controparte cartacea, la ciurma di Monkey D. Rufy continua ad esercitare un fascino particolare sulle menti e i cuori di lettori e telespettatori. 

Advertisement

Lo sa bene Bandai Namco, la società giapponese produttrice di videogame che ha in cantiere diversi progetti interattivi per festeggiare a dovere il 20esimo anniversario di Cappello di Paglia e dei suoi amici sopra le righe - e fuori dai ranghi!

Il primo, One Piece: World Seeker, porterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One un mondo interamente esplorabile, in cui vestire i panni del bucaniere gommoso e combattere contro la Marina nel più classico degli action adventure. Il secondo è invece dedicato a quanti apprezzano la virtual reality, previsto in esclusiva per PlayStation VR, il visore di Sony compatibile con la sua ultima console domestica - e che già offre alcuni titoli che andrebbero assolutamente giocati. 

One Piece: Grand Cruise è un'avventura in realtà virtuale dove ci troveremo a esplorare la nave di Rufy e della sua ciurma cimentandoci con varie attività. La grafica utilizza il tradizionale cel-shading per offrire un'interpretazione dei personaggi fedele all'anime basato sull'opera di Oda, mentre l'uscita è stata fissata ufficialmente per il 22 maggio di quest'anno, come dichiarato dallo stesso publisher nella giornata di oggi.

Una notizia, questa, che farà sicuramente gola ai fan della serie e magari anche a chi vorrebbe dedicarsi ad un videogioco non troppo impegnativo.

Advertisement

In One Piece: Grand Cruise, potremo allora salpare sulla Thousand Sunny per raggiungere la leggendaria ciurma di Cappello di Paglia. Il gioco include due modalità, Marine Battle vs. Marines e Repel the Kraken: nella prima combatteremo contro altre navi, mentre nella seconda dovremo affrontare un gigantesco Kraken.

Bandai Namco
One Piece: Grand Cruise uscirà su PlayStation VR il 22 maggio
One Piece: Grand Cruise offre due distinte modalità con cui testare la realtà virtuale

Cosa ne dite, anche voi andrete... all'arrembaggio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...