Kate & Leopold, le migliori frasi dal film con Meg Ryan e Hugh Jackman

Autore: Alice Grisa ,

Kate & Leopold è un film del 2001 di James Mangold, che racconta una storia d'amore attraverso il tempo.

Il protagonista è un duca ottocentesco, Leopold, una sorta di scienziato che, seguendo un uomo con una macchina fotografica che sembra stia per gettarsi dal ponte di Brooklyn appena costruito, viene catapultato nella New York contemporanea, dove scopre che lo sconosciuto si chiama Stuart e dove - tramite lui - conosce Kate, una donna in attesa di una promozione sul posto di lavoro.

Advertisement

L'arrivo di Leopold nella New York dei giorni nostri seminerà lo scompiglio e causerà l'arresto di tutti gli ascensori (dato che è stato proprio lui a inventarli). Dopo varie vicissitudini, l'amore trionferà e Kate e Leopold avranno, in modo rocambolesco, il loro lieto fine.

Nei ruoli dei protagonisti troviamo Hugh Jackman, che interpreta l'ottocentesco Leopold, e Meg Ryan nei panni di Kate. Al loro fianco recitano anche Liev Schreiber, Natasha Lyonne e Breckin Meyer.

Ecco le frasi e le citazioni più memorabili del film.

Buena Vista International Italia
Una scena di Kate & Leopold
Leopold nel cerimonioso Ottocento

Kate & Leopold - Le frasi

"L'amore è un salto nel buio... Ahimè non ho mai avuto l'ispirazione per lanciarmi!"
- Leopold

Advertisement

"I coraggiosi sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta dinanzi, gloria o pericolo che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro"
- Leopold

"Magari tutta questa faccenda dell'amore è solo una versione per gli adulti di Babbo Natale, soltanto un mito che ci propinano dall'infanzia, così continuiamo a comprare stupide riviste, a iscriverci in palestra e andare dallo psicanalista e a guardare film con canzoni di successo che mettono sotto le scene d'amore patinate... tutto solamente per spiegare perché il nostro Babbo Natale rimane sempre incastrato nel camino"
- Kate

Advertisement

"Un giorno quando vi sveglierete dal sonno notturno destati dal profumo di una brioche calda con marmellata e fresco burro cremoso capirete che la vita non è fatta esclusivamente di doveri… ma di sapori"
- Leopold

"Sei armoniosa.. mi piaci per come ti comporti e quando parli"
- Leopold

"Alcuni ritengono che corteggiare una persona alle proprie dipendenze sia un tentativo serpentino di trasformare una gentile signora in una traviata"
- Leopold

Buena Vista International Italia
Una scena di Kate & Leopold
Scocca l'amore tra Leopold e Kate

"Lo so! Ehehe... lo so... sembra follia dire di aver trovato una breccia nel tempo sotto l'East River! Ma alla fine dei conti, Gretchen, non è tanto più folle che... un cane che trova un arcobaleno. I cani sono daltonici, Gretchen, non distinguono i colori, proprio come noi non vediamo il tempo. Possiamo sentirlo, possiamo sentirlo passare ma non lo possiamo vedere, è trasparente. È come se stessimo correndo su un treno supersonico e il mondo schizzasse via come un proiettile! Immagina se potessimo fermare quel treno, Gretchen, immagina se potessimo fermare quel treno, andare fuori, guardarci intorno e vedere il tempo per quello che veramente è: un universo, un mondo, una cosa tanto inimmaginabile quanto... il colore per un cane. E altrettanto reale, e tangibile della sedia su cui sei seduta. Se potessimo vederlo così... cioè poterlo guardare veramente... allora potremmo vedere i difetti così come le forme, forse... tutto qua! È molto semplice. È questo che ho scoperto... Io sono solo un uomo che ha visto nella sedia una crepa che nessun altro poteva vedere, sono quel cane che ha visto un arcobaleno, solo che nessuno degli altri cani riesce a credermi"
- Kate

Che ne pensate? Vi è piaciuto questo film romantico spolverato di magia?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...