Fast and Furious: David Leitch sarà il regista dello spin-off Hobbs and Shaw

Autore: Emanuele Zambon ,

La prima volta che si sono incontrati gli uffici della DSS sono stati sventrati da un'esplosione. È accaduto in Fast & Furious 7, il capitolo più struggente della saga, quello dell'addio a Paul Walker. Ora, dopo aver fatto team in Fast 8, i due avranno modo di ritrovarsi in uno spin-off tutto loro: Hobbs and Shaw, titolo provvisorio del film che avrà per protagonisti gli aitanti Dwayne Jonson e Jason Statham.

Come rivelato in esclusiva da Entertainment Weekly, a dirigere lo spin-off di Fast and Furious sarà David Leitch, ex stuntman il cui esordio alla regia è avvenuto con lo scoppiettante action sparatutto John Wick. A lui si deve inoltre l'adrenalinica spy story Atomica bionda con protagonista Charlize Theron. Come se non bastasse, lo vedremo presto alla regia di Deadpool 2, sequel del cinecomic di successo con Ryan Reynolds nei panni dell'irriverente Mercenario dei fumetti Marvel.

Sappiamo che il franchise di Fast and Furious ha incassato finora oltre 5,1 miliardi di dollari in tutto il mondo, trasformandosi da film di nicchia incentrato su corse clandestine e bolidi "pimpati" a blockbuster che mescola le atmosfere di James Bond con i Mercenari di Stallone. Trattandosi di una saga corale, era inevitabile poi che alcuni dei (tutto sommato nuovi) protagonisti invogliassero i produttori ad esplorare strade secondarie oltre a quella principale, che pure proseguirà implacabile (magari spedendo gli attori nello spazio o all'indietro nel tempo, tutto è possibile).

Advertisement

Ed è ciò che avverrà con i personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw, rispettivamente il tutore della legge dal fisico da wrestler e il cinico (ex) villain ormai arruolato nella "famiglia" orfana di Brian O'Conner.

Sullo spin-off Hobbs and Shaw sappiamo per ora ben poco. L'uscita del film è prevista negli States per il 26 luglio 2019 (mente le riprese inizieranno dopo l'estate). A Chris Morgan, autore degli ultimi 6 script della saga, è affidata la sceneggiatura del film che sarà appunto diretto da Leitch, il quale dal canto suo dovrebbe assicurare una buona dose di action, curando in particolar modo le coreografie dei combattimenti come accaduto nel recente Atomica bionda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...