Mulan: il live-action trova un'antagonista femminile e nuovi personaggi

Autore: Alice Grisa ,

I lavori sul live-action disneyano di Mulan hanno subìto un’accelerata negli ultimi tempi: la regista Niki Caro sta gestendo la fase di pre-produzione selezionando un cast di attori specificamente cinesi o comunque orientali. La protagonista sarà interpretata da Liu Yifei, conosciuta anche come Crystal Liu, mentre la superstar del cinema di arti marziali Donnie Yen (già visto nella nuova saga Star Wars) sarà il suo mentore. 

Le ultime notizie riportate da The Hollywood Reporter parlano di due nuovi ingressi nel cast all-star: Jet Li e Gong Li. Jet Li, attore già noto al pubblico occidentale per film come Arma Letale, I mercenari o Romeo deve morire, sarà l’imperatore della Cina. La famosa attrice Gong Li, invece, celebre soprattutto per Lanterne rosse e Addio mia concubina, sarà l’antagonista di Mulan, un personaggio che nel film d’animazione del 1998 non appariva. La Li avrà il ruolo di una strega molto potente e questo ci lascia pensare che nel film della Caro la magia avrà una funzione predominante.

Advertisement

Del cast farà parte anche l’attrice cinese-vietnamita Xana Tang, che interpreterà la sorella di Mulan. Le riprese cominceranno quest’estate, e avranno luogo tra la Cina e la Nuova Zelanda.

Niki Caro dirigerà la pellicola sulla base di una sceneggiatura di Lauren Hynek e Elizabeth Martin. Il film è tratto in parte dalla versione d'animazione del 1998 e in parte dalla leggenda del VI secolo (che aveva ispirato la pellicola Disney stessa), scritta durante le dinastie del Nord.

La storia è nota: la giovane Mulan decide di partire per la guerra al posto del padre, che è stanco e debilitato, travestendosi da guerriero.

Giphy
Mulan e il ventaglio
Mulan è pronta a tornare

Mulan sarà nelle sale americane il 27 marzo 2020, mentre per quelle italiane non abbiamo ancora notizie certe.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire la nuova Mulan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...