Shenmue I & II tornano su PS4, Xbox One e PC!

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello che sembrava un sabato come un altro, si è rivelato un giorno glorioso per gli appassioanti di gaming. Soprattutto per i fan di casa SEGA.

La compagnia di Sonic ha infatti appena alzato il sipario sulla versione mini del Mega Drive, giocando con la nostalgia dei gamer. Allo stesso modo - sempre in occasione del SEGA Fest 2018 -, è andata a ripescare dal cilindro uno dei suoi franchise più amati, Shenmue.

Advertisement

In attesa del terzo capitolo - finanziato su Kickstarter e attualmente in lavorazione -, SEGA ha infatti annunciato la raccolta Shenmue I & II, in uscita nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

No X.com parameter url defined

L'annuncio si accompagna ad un comunicato ufficiale del colosso nipponico, che introduce così la saga di Shenmue, nata su Dreamcast, anche alle nuove leve:

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.

Le edizioni console di Shenmue I & II godranno di una versione fisica mentre la versione Windows sarà distribuita unicamente in formato digitale tramite Steam.

Advertisement

SEGA ha promesso un'interfaccia utente più chiara e immediata, un sistema di controllo rivisitato che permetterà di scegliere tra comandi classici e moderni e comparto tecnico migliorato, senza dimenticare la possibilità di giocare con l'audio originale giapponese.

Cosa ne pensate di questo incredibile comeback?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...