Mulan: Li Shang non sarà nel live-action

Autore: Alice Grisa ,

Il live-action di Mulan sta prendendo forma: abbiamo già diverse notizie sul cast, che oltre alla protagonista cinese Liu Yifei (conosciuta anche come Crystal Liu), ha inserito Donnie Yen nei panni del mentore della ragazza, Gong Li nel ruolo di una strega che non era presente nel film d'animazione e Jet Li nel ruolo dell'imperatore.

Il cast si prefigura stellare e Niki Caro, insieme alla collega Ava DuVernay di Nelle pieghe del tempo, si conferma la prima regista donna a dirigere un film Disney con un budget di oltre 100 milioni di dollari. I lavori sono a buon punto e nel 2020 vedremo il nuovo film nelle sale: l'uscita è stata fissata, per quanto riguarda i cinema americani, per il 27 marzo 2020.

Advertisement

I fan saranno sicuramente contentissimi di queste novità ma, a fronte di tante importanti new entry, è arrivata anche una brutta notizia per i puristi del film d'animazione del 1998: il personaggio di Li Shang, nel live-action, non ci sarà.

Ricordate Li Shang? Era l'interesse amoroso di Mulan, conosciuto dalla ragazza durante il faticoso addestramento per diventare un guerriero. Ma nel film della Caro scomparirà.

Disney
Li Shang in primo piano
Li Shang non ci sarà più

A dare la notizia è stato un account Twitter, @nerdyasians, che rivela solitamente notizie attendibili sulle produzioni a proposito della cultura asiatica.

Ci dispiace molto riferire che è stato praticamente confermato che Li Shang non sarà nel live-action di Mulan. Il casting ha scelto un altro personaggio: Chen Honghui. Riposa in pace icona bisessuale.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non sappiamo dire se la "fama bisessuale" di questo personaggio abbia in qualche modo influenzato l'idea di sceneggiatori e produttori. In realtà, la storia d'amore di Mulan si basa su una sorta di equivoco: la fanciulla travestita da Ping, un guerriero di sesso maschile, è in incognito per salvaguardare suo padre e proteggerlo dalle fatiche e i pericoli della guerra. Li Shang, avvicinandosi a lei, prova un turbine di sentimenti contrastanti fino a scoprire che in realtà si tratta di una donna e celebrare con lei l'happy ending amoroso.

via Asian Junkle
Liu Yifei nei panni di Mulan
La nuova Mulan

Ma prima, si sono chiesti in molti, Li Shang era innamorato di Ping, ovvero di un uomo?

Advertisement

Nel live-action non ci sarà spazio per questa ambiguità: al posto di Li Shang ci sarà, appunto, Chen Honghui, un rivale di Mulan che inizierà a provare qualcosa per lei solo dopo aver scoperto che si tratta di una donna.

Questa differenza si somma ad altri cambiamenti predisposti dal nuovo live-action, che a quanto pare non sarà così "musicale" come quello d'animazione e tanti film Disney.

Che ne pensate di questa importante variazione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...