Scientology: è faida tra Tom Cruise e John Travolta

Autore: Alice Grisa ,

L'inchiesta del Daily Mail, tramite un'intervista esclusiva a un'ex guardia di sicurezza di Scientology, ha scoperchiato un vaso di Pandora che coinvolge anche una presunta faida tra Tom Cruise, noto per la sua adesione all'organizzazione religiosa, e John Travolta.

L'uomo intervistato, Brendan Tighe, era arruolato nella squadra di sicurezza di Cruise e ha potuto constatare con i suoi occhi tanti diversi aspetti dell'ascesa dell'attore di Top Gun nel movimento.

Advertisement

Non ero la sua guardia del corpo personale, ma mi sono dovuto occupare per circa 7 anni di diverse cose, come proteggerlo per strada o controllare tutte le telecamere vicine alla sua abitazione. E ho dovuto prendere appuntamento diverse volte dal dentista: dovevo sempre avere i denti perfettamente bianchi e tenerli sotto controllo. Bisogna avere un bel sorriso da mostrare a Tom Cruise.

In pratica, per lavorare con Tom Cruise e Scientology è una regola ufficiale avere denti bianchissimi.

via Daily Mail
Brendan Tighe in primo piano
Brendan Tighe, ex guardia di Tom Cruise

Anche Travolta è stato un seguace di Scientology, per 34 anni. E, a parere della guardia, la star di Pulp Fiction non sopportava Cruise e non ha mai riconosciuto la sua autorità.

Si sono sempre disprezzati.

Advertisement

Come mai?

Perché prima dell'arrivo di Tom, John Travolta aveva una posizione di rilievo nell'organizzazione e, successivamente, sarebbe stato "spodestato". Tom Cruise avrebbe avuto alcuni privilegi come un contatto diretto con David Miscavige, il capo dell'organizzazione, ma anche trattamenti e regali costosi.

In altre parole, Travolta e Cruise avrebbero sofferto di una competizione tramite cui entrambi avrebbero voluto ottenere il ruolo di numero 2 nella potente organizzazione. Il culmine di questa rivalità sarebbe arrivato nel 2008, quando Cruise ha ottenuto la Freedom Medal of Valor, un'alta onorificenza conferita ai membri di Scientology. Questo riconoscimento avrebbe scatenato in Travolta una rabbia incontrollabile.

YouTube
Cruise riceve la
Tom Cruise e l'agognata medaglia

A quanto pare, la star di Grease avrebbe scritto anche una lettera feroce (dettandola al suo autista) a Miscavige chiedendo una giustificazione per la medaglia assegnata a Tom Cruise.

Advertisement

A un certo punto, i due attori avrebbero anche smesso di dissimulare l'antipatia reciproca, a quanto racconta Tighe.

Travolta non è stato invitato al matrimonio di Tom Cruise con Katie Holmes.

Daily Mail ha interpellato sia John Travolta che Tom Cruise per avere un commento sulle scottanti dichiarazioni, ma nessuno dei due ha voluto rilasciare la propria versione dei fatti.

Advertisement

Che ne pensate di questa storia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...