Deadpool 2 sarà l'inizio di una saga di quattro film per Cable

Autore: Emanuele Zambon ,

20th Century Fox scommette sul più forte (o giù di lì): Cable. Il guerriero bionico che viaggia avanti e indietro nel tempo apparirà sul grande schermo per un totale di (almeno) 4 film. A rivelarlo è lo stesso Josh Brolin, la spietata new entry di Deadpool 2, il sequel del cinecomic di successo con protagonista l'istrione Ryan Reynolds.

Brolin nel film diretto da David Leitch (sarà alla regia dello spin-off di Fast and Furious intitolato Hobbs and Shaw) impersona il mutante soldato impegnato a scovare un misterioso bambino di nome Russell - si vocifera sia addirittura il pirotecnico Firefist - a cui presta il volto Julian Dennison.

Advertisement

Intercettato da Empire Magazine (via CBR.com), ecco cosa ha rivelato Brolin a proposito del coinvolgimento di Cable nei futuri progetti Fox legati agli X-Men:

Cable lo consideriamo per quattro film. Abbiamo provato a ragionare su un arco narrativo completo per il personaggio, senza fermarsi a Deadpool 2, ma nella traiettoria di quattro film. Per me è stato molto più divertente.

Show hidden content L'attore di Non è un paese per vecchi ha voluto così sottolineare come sia stato attratto dalla possibilità di sviluppare il personaggio attraverso un percorso narrativo circoscritto. Ciò colpisce in relazione alle successive affermazioni di Brolin, che ha confessato "di non amare particolarmente i franchise". È per questo che ha adorato impersonare Thanos, il villain di Avengers: Infinity War, il cinecomic Marvel in arrivo nelle sale italiane il 25 aprile (una confessione che potrebbe celare un clamoroso spoiler): 

Questo è ciò che rende l'esperienza di Thanos davvero eccezionale: il fatto che sia circoscritta, limitata. Mi piace che lo sia.

Andando a leggere tra le righe, l'attore potrebbe essere incappato in un errore di valutazione, rivelando che il Titano Pazzo del film dei fratelli Russo sarà destinato, a meno di clamorose smentite, al fallimento e all'uccisione per mano dei Vendicatori.

Advertisement

Per quel che riguarda le produzioni targate 20th Century Fox, Cable apparirà sia nel film sulla X-Force che nei (probabili) sequel di Deadpool.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vede il ritorno di Ryan Reynolds come Wade Wilson/Deadpool, Brianna Hildebrand nei panni di Testata Mutante Negasonica, Stefan Kapičić nel ruolo di Colosso e Karan Soni nel ruolo di Dopinder. Le new entry sono ​​Zazie Beetz (Domino), Josh Brolin (Cable) e Julian Dennison, oltre a Jack Kesy che interpreta il villain Black Tom Cassidy. Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo 15 maggio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...