The Walking Dead 8, le parole di Kirkman sul finale di stagione

Autore: Yuri Polverino ,

Tra giochi di potere, scontri a fuoco e guerra psicologica, anche l'ottava stagione di The Walking Dead è giunta al termine. Lunedì scorso è infatti andato in onda su FOX il season finale di un'ora, dove Rick e Negan sono arrivati alla tanto agognata resa dei conti.

I fan e gli spettatori si sono divisi in merito al giudizio di quest'episodio e nel famoso after show, The Talking Dead,e  anche #Robert Kirkman (autore e ideatore della serie a fumetti) ha voluto dire la sua riguarda la puntata e, più nello specifico, sul comparto narrativo della serie.

Le immagini dell'ultimo episodio di The Walking Dead 8

Rick decide di risparmiare Negan, onorando la volontà del defunto figlio #Carl, nel tentativo di ricostruire una società civile e pacifica che lotti contro la minaccia dei non morti. L'ormai ex leader dei Salvatori verrà quindi rinchiuso in prigione, dove potrà osservare il suo ideale di terrore e violenza crollare, a favore di una comunità sana, cooperativa e pacifista. In qualche modo questa scelta rispetta l'andamento dei fumetti, morte di Carl esclusa. A questo proposito Kirkman ha detto la sua.

Advertisement

È una grande svolta Rick, che arriva al culmine di una serie di cambiamenti. Ha finalmente capito che si può scegliere di andare avanti in un altro modo che non sia la violenza. Ogni scontro decisivo si è quasi sempre concluso con una morte di un personaggio importante; questa volta invece Rick ha scelto la vita.

Andrew Lincoln (interprete di Rick) ha inoltre commentato la rivelazione di Negan, ovvero che la scelta di uccidere Gleen e Abraham è arrivata per non provocare sofferenza a Carl di fronte alla brutale uccisione del padre.

Quella è una svolta importante, perché Rick capisce che se non prova a salvare la vita di Negan tutto sprofonderà. La storia parla più di controllo e amore che di odio e vendetta.

Advertisement

Presente al talk, anche Scott M. Gimple, l'ormai ex showrunner di The Walking Dead, ha detto la sua sul season finale.

È la fine di un ciclo narrativo, lo show si evolve e dalla prossima stagione il mondo dei protagonisti sarà profondamente diverso.

Avete visto il finale dell'ottava stagione di The Walking Dead? La nona stagione è in produzione e non vediamo l'ora di scoprire quali sorprese ci riserverà!

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...