Superman compie 80 anni: il tributo di Henry Cavill all'eroe DC Comics

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Avere 80 anni e non dimostrarli è abbastanza semplice se si è degli alieni provenienti da una galassia lontana. Se poi il Sole giallo della Terra ti dona i poteri di un dio è allora è tutto ancora più facile.

Il prossimo 10 giugno Superman, il padre di tutti i supereroi, spegnerà 80 candeline. Correva l'anno 1938 e sulle pagine di Action Comics 1 faceva la sua comparsa un ragazzone di Krypton in calzamaglia blu e mantello rosso.

Advertisement

Superman è il deus ex machina incarnato: quando indossa il leggendario costume è forte, veloce e indistruttibile quanto le esigenze di copione richiedano; ma al tempo stesso è più umano, insicuro e debole di tanti suoi illustri colleghi.

DC Comics
L'esordio di Superman su Action Comics 1
La leggendaria cover di Action Comics 1

Le sue avventure hanno segnato il cammino del fumetto americano ma non solo. La TV e il cinema hanno sempre attinto a piene mani da un corpus di storie praticamente inesauribile e non potrebbe essere altrimenti.

In molti hanno avuto l'onore e l'onere di portare quella gigantesca "S" sul petto: da George Reeves a Tyler Hoechlin, passando per Dean Cain e Tom Welling sul piccolo schermo.

Sul grande schermo, invece, l'Uomo d'Acciaio ha avuto il volto del compianto Christopher Reeve, di Brandon Routh e di Henry Cavill. E proprio quest'ultimo ha voluto fare gli auguri al suo alter ego cinematografico pubblicando su Instagram un bellissimo messaggio.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Da 80 anni salva la nostra pelle e forse anche le nostre anime. Ci ispira a essere più grandi di quanto noi stessi ci pensiamo capaci. Di sicuro ha cambiato me, mi ha dato speranza, mi ha garantito spazio per spingere me stesso oltre i limiti della mia pazienza. Davvero, cosa sarebbe il mondo senza Superman? Lui ha aperto la strada a tutti i nostri eroi preferiti anche se lui non è il vostro preferito. Un enorme ringraziamento a tutti gli artisti e gli scrittori che negli anni ci hanno regalato tantissimo. Superman vive dentro di noi e non importa quanto diventi vecchio. Buon compleanno amico mio.

La splendida immagine che Cavill ha allegato al suo post è stata realizzata da Eddie Liu che qualche hanno fa ha voluto realizzare una serie di spettacolari tavole dove ci ha mostrato la sua personalissima versione del crepuscolo di alcuni eroi DC Comics.

E voi cosa ne dite? Come festeggerete il compleanno di Superman?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...