Deadpool 2: il trailer finale riunisce la X-Force (e fa il verso ai film DC)

Autore: Emanuele Zambon ,

C'è da intercettare un convoglio. Ma non è tutto. Occorre stare attenti anche a Cable. Il trailer finale di Deadpool 2 è un concentrato di humour e proiettili, linguaggio scurrile e frecciatine ai franchise della concorrenza.

Il Mercenario Chiacchierone impersonato da Ryan Reynolds, da (anti)eroe solitario qual era nel primo film, qui interpreta - a modo suo, ovviamente - il ruolo di leader della X-Force, assemblata per proteggere un adolescente di nome Russell (gli presta il volto Julian Dennison) a cui dà la caccia il soldato bionico di Josh Brolin. A proposito di Cable, Deadpool nel nuovo trailer ufficiale italiano che trovate in calce si diverte a menzionare Thanos (altro ruolo di Brolin, lo vedremo prestissimo in Avengers: Infinity War) e a prendersi gioco del suo avversario chiedendogli "se non provenga mica dall'universo DC".

20th Century Fox
Josh Brolin è Cable in Deadpool 2

La X-Force? La trovate su LinkedIn

Il trailer finale di Deadpool 2 rilasciato da 20th Century Fox mostra il nostro beniamino dal turpiloquio facile fare i conti con una nemesi di gran lunga più potente. Per questo necessita di rinforzi e, assieme al fido Weasel (T.J. Miller torna ad impersonare l'esilarante spalla di Wade Wilson), sembra riesca a trovarli... su LinkedIn. Ecco spuntare allora le new entry Bedlam, Shatterstar e, soprattutto, Domino. Occhio pure al baffuto Peter, uno che ai colloqui di lavoro va davvero forte.

Advertisement

"Dallo studio che ha ucciso Wolverine"; recita la tagline del filmato promozionale. Il riferimento è ai ripetuti tentativi (riuscitissimi) di trollare l'X-Men con gli artigli di adamantio andato ormai in pensione. Nel primo capitolo il personaggio di Hugh Jackman è stato, assieme a Xavier e alla sua scuola per mutanti, il bersaglio preferito di Deadpool.

Nel trailer del sequel la vittima prediletta è invece il nerboruto Cable, venuto dal futuro con intenzioni tutt'altro che amichevoli.

Advertisement

Diretto da David Leitch, già dietro la macchina da presa degli action John Wick e Atomica bionda, Deadpool 2 arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 maggio, distribuito da 20th Century Fox.

Il sequel vede il ritorno di Ryan Reynolds come Wade Wilson/Deadpool, Brianna Hildebrand nei panni di Testata Mutante Negasonica, Stefan Kapičić nel ruolo di Colosso e Karan Soni nel ruolo di Dopinder. Le new entry sono ​​Zazie Beetz (Domino), Josh Brolin (Cable) e Julian Dennison, oltre a Jack Kesy che interpreta il villain Black Tom Cassidy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...