Il survival horror Agony esce a maggio su PS4, Xbox One e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 2018 è già da ora un anno assai generoso nei confronti di chi apprezza i videogame di stampo horror

Il terrore corre infatti su tutta una serie di titoli già disponibili o di prossima uscita, che interpretano - ognuno a modo loro - il genere di appartenenza. Titoli come Agony, una disavventura in prima persona votata soprattutto all'esplorazione, e che ci chiama a scappare letteralmente dall'Inferno impersonando un'anima in pena affetta da amnesia. 

Advertisement

E se le premesse paiono assolutamente promettenti, oggi gli sviluppatori di Madmind Studios e il publisher Deep Silver hanno annunciato che Agony sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 29 maggio. Il videogioco finanziato su Kickstarter metterà così finalmente alla prova i giocatori con la sua ambientazione maligna e brutale.

Come già dicevamo, Agony ci getterà nel cuore dell'Inferno, dove per sopravvivere dovremo risolvere gli enigmi dietro la misteriosa Dea Rossa, creatrice di questo luogo di pena e dolore e unica entità a conoscenza di una via d’uscita. Gli sviluppatori assicurano comunque che c'è molto altro sulla storia aldilà di quello che sembra.

Perseguitati dalle creature notturne, acquisiremo l'abilità di possedere i demoni e altre anime per trovare la nostra via di uscita fuori dall'Inferno. Agony include una modalità storia completa così come un sistema di open challenge che genera arbitrariamente livelli da esplorare in cui i giocatori dovranno sopravvivere per guadagnare la vetta della classifica.

Agony in uscita a maggio su PC e console

Cosa ne dite, gli darete una possibilità? Rimanendo in tema orrorifico, sapevate che ora Outlast è approdato anche su Nintendo Switch?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...