Stranger Things 3 inizia le riprese oggi

Autore: Simona Vitale ,

Siete pronti a tornare ad Hawkins e a vivere nuove avventure con i protagonisti di Stranger Things? Se la risposta è sì, sarete felici di sapere che le riprese della terza stagione della serie TV, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, cominciano oggi 23 aprile 2018.

Stranger Things ha debuttato su Netflix nel 2016 ed è stata rapidamente rinnovata per una seconda stagione, che ha debuttato sulla piattaforma nel 2017, sulla scia del successo raccolto dalla prima.

Advertisement

Ambientata negli anni '80, nella città immaginaria di Hawkins (in Indiana), la prima stagione della serie TV segue la scomparsa di un ragazzino, Will Byers, e la successiva indagine, che rivela una serie di eventi soprannaturali che avvengono nella cittadina. La seconda stagione, invece, si è occupata delle conseguenze di questi eventi e del ritorno di Will Byers da quello che abbiamo conosciuto come il Sottosopra. Sono stati svelati anche i retroscena riguardanti il passato di alcuni personaggi principali (come Undici), così come sono nate nuove simpatie e amicizie. 

Primo piano di Millie Bobby Brown nel ruolo di Undici
Millie Bobby Brown nel ruolo di Undici in Stranger Things

Durante un'intervista a Collider, il produttore e regista Shawn Levy ha confermato, oltre alla data di inizio delle riprese, che tornerà a dirigere gli episodi tre e quattro della serie TV, come ha fatto con le stagioni precedenti. Non parteciperà invece alle riprese Andrew Stanton (che ha diretto gli episodi 5 e 6 di Stranger Things 2).

Dirigerò ancora una volta il terzo e il quarto episodio per poter far prendere fiato ai fratelli Duffer, rimandarli in una caverna a scrivere e far uscire il resto della stagione. Ecco perché ho diretti diversi episodi della serie e, adesso, io e i Duffer siamo troppo superstiziosi per fare casino con ciò che finora ha funzionato. La pre-produzione, oltre a questo, è davvero simile a un gioco di destrezza in cui i Duffer, dato  che comprensibilmente vogliono sempre dirigere gli episodi iniziali, devono destreggiarsi  fra scrittura, revisione e regia.

Della trama di Stranger Things 3 non si sa ancora molto ma, in una precedente intervista, Levy ha rivelato che farà un salto temporale di un anno e sarà ambientata nel 1985. Quello che però è certo è che i personaggi interpretati da Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin e Sadie Sink foremeranno, rispettivamente, due coppie. Levy aveva infatti dichiarato che tra Undici e Mike le cose andranno alla grande, così come per Mad Max e Lucas. 

Will e lo strano temporale in Stranger Things 2
Will Byers e la minaccia in Stranger Things 2

Al cast degli attori principali (che torneranno tutti per la terza stagione) sono stati aggiunti alcuni nuovi nomi, come quello di Maya Hawke (figlia dell'attore Ethan Hawke), che interpreterà "una ragazza alternativa" di nome RobinCary Elwes vestirà i panni del sindaco Klinee, mentre Jake Busey sarà un personaggio noto come Bruce. Ad avere maggiore visibilità sarà la giovane attrice Priah Ferguson, che ha interpretato la sorella di Lucas, Erica, nella stagione 2 di Stranger Things.

Advertisement

Sebbene poco si sappia di Stranger Things 3, Levy ha parlato anche di quella che sarà la quarta stagione della serie TV:

La quarta stagione si farà sicuramente. C’è inoltre la possibilità di una stagione ulteriore alla quarta, ma che non è stata ancora decisa. Quel che distingue questo show è il caos e il divertimento: i Duffer, gli sceneggiatori e noi produttori definiamo un’intera stagione, ma poi i fratelli rivisitano, rivalutano e mettono in discussione tutto quello che in precedenza hanno messo su carta. Quindi anche se cominciamo con delle idee abbastanza chiare, siamo pronti a cambiamenti e sorprese. E non ho dubbi che sarà così anche per la terza stagione.

Advertisement

Non ci resta che attendere lo sviluppo delle riprese per sperare di scoprire nuovi e più succulenti dettagli sulla trama della terza stagione di Stranger Things 3 che arriverà su Netflix nel corso del 2019.

Via: ScreenRant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...