Dragon Ball Legends: ecco Shallot, il nuovo guerriero Saiyan

Autore: Danilo Abate ,

Di recente è stato annunciato il lancio di un nuovo videogame mobile dedicato all’universo di Akira Toriyama, intitolato Dragon Ball Legends, ma adesso gli addetti ai lavori fanno sapere addirittura che nel gioco sarà presente un nuovo guerriero Saiyan. Il suo nome è Shallot (in italiano scalogno) e, stando alle informazioni rilasciate da Bandai Namco, farà da avatar per tutti i giocatori che decideranno di cimentarsi nel nuovo titolo incentrato sulle avventure di Goku e compagni.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Inizialmente non si sapeva moltissimo sul personaggio di Shallot, che comparirà anche nel film di Dragon Ball Super in arrivo a dicembre 2018.

Ci ha pensato però Todd Blankenship, fan sfegatato di Dragon Ball spesso dedito alla traduzione (dal giapponese all’inglese) di tutto il materiale presente in rete sulla saga di Toriyama, a dilapidare ogni dubbio.

No X.com parameter url defined

Shallot non è il primo personaggio di Dragon Ball ad avere un nome che richiama quello di un vegetale: basti pensare al nome Saiyan di Goku, Kaarot, chiaramente riconducibile al termine inglese carrot (carota in italiano), oppure a Vegeta che fa pensare subito alla parola vegetale. Anche il nome del padre di Goku, Bardak, riporta al termine inglese burdock, che sta a indicare la pianta conosciuta come bardana.

Shallot viene descritto da Bandai Namco come “un Saiyan che viene da un'epoca molto lontana, prima ancora dell’esistenza di Goku e dei suoi amici”.

Advertisement

Dunque un alone di mistero avvolge il nuovo guerriero Saiyan, che ricorda sia nel vestiario che nei tratti del viso Goku, Vegeta, Gohan e tutti gli altri combattenti della razza più potente dell’universo.

Nell’attesa di ulteriori informazioni in merito, potete godervi di seguito una clip postata sull’account Twitter ufficiale di Dragon Ball Legends, dove è possibile ammirare Shallot alle prese con Goku trasformato in Super Saiyan.

No X.com parameter url defined

Il video è stato postato come “premio” per i 2 milioni e mezzo di utenti che si sono registrati al gioco ancor prima del suo rilascio. Non ci sono ancora informazioni precise sulla data di lancio sul mercato di Dragon Ball Legends, ma si prevede verrà rilasciato quest’estate.

Che ne pensate del nuovo guerriero Shallot? Riuscirà a entrare nei vostri cuori come gli altri personaggi della saga?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...